Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli orsi hanno dato un bel morso ai tori

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jan 29, 2019, 07:42 UTC

Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 2,65%, dopo quello dello 0,94% di domenica, per chiudere la giornata a 3,501,9$.

Bitcoin – Gli orsi hanno dato un bel morso ai tori

Un inizio particolarmente ribassista della settimana ha visto Bitcoin passare da un massimo intraday mattutino a 3,597,9$ ad un minimo intraday pomeridiano a 3,445,3$ prima di stabilizzarsi.

Nel corso della giornata, seguendo il mercato, Bitcoin ha attraversato in ribasso, il primo importante livello di supporto a 3,543,5$ ed il secondo importante livello di supporto a 3,489,9$, prima di rompere nuovamente il secondo importante livello di supporto alla fine della giornata.

Un recupero di quota 3.500$ alla fine della giornata è stato l’unico evento positivo per i tori, con un’altra serie di gamme ristrette che lasciano i tori a leccarsi le ferite, mentre gli investitori continuano a prendere una posizione più cauta in vista di una serie di eventi chiave previsti nella prima metà dell’anno.

Altrove, era un mare di rosso per tutte le major, persino il favorito del mercato Tron si è mosso in ribasso. Mentre nessuno della top 10 ha superato la giornata incolume, molte di queste criptovalute principali hanno conosciuto perdite particolarmente pesanti all’inizio della settimana.

Bitcoin Cash ABC e SV hanno chiuso la giornata in ribasso rispettivamente del 7,25% e del 9,14%, con il Lumen di Stellar in ribasso del 7,2%. XRP e Litecoin di Ripple hanno registrato perdite più moderate rispettivamente del 3,97% e del 3,31%, mentre Bitcoin ha ottenuto il miglior risultato nel corso della giornata.

Dopo essere riuscito a oscillare attorno ai 120 miliardi di dollari, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute si è attestata a 113,12 miliardi di dollari, con il dominio di Bitcoin che passa al 53,6%, qualcosa al di sopra del 52% un segnale ribassista per Bitcoin e per il mercato.

Ancora una volta, la mancanza di notizie positive e il possibile evento di una SEC che possa rinviare o addirittura sostenere il rifiuto delle 8 applicazioni degli ETF di Bitcoin dello scorso anno ha pesato sul mercato.

I tori avrebbero sperato in un inizio dell’anno rialzista, agli investitori è stata data l’opportunità di rispolverare un terribile 2018. Gennaio è stato comunque lontano dall’essere rialzista, con Bitcoin in ribasso dell’8,63%. Anche se sono stati evitati i livelli al di sotto dei 3.000$, eliminare la problematica anche se dolorosa potrebbe essere in definitiva ciò di cui hanno bisogno Bitcoin e il mercato prima di potersi stabilizzare.

Continuiamo a supportare il minimo ai livelli al di sotto dei 3.000$ prima che sia possibile qualsiasi ripresa e, per i tori, di maggiore preoccupazione sarà il momento dell’annuncio della SEC e, forse ancora più importante, del lancio delle norme e normative del G20.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,31% a 3,491,1$, con Bitcoin che ha rinunciato ai livelli dei 3,500$ poiché il mercato più ampio ha visto l’inversione di domenica estendersi fino alle prime ore.

Bitcoin avrà bisogno di fare una mossa attraverso il massimo mattutino a 3,517,5$ o affrontare la minaccia di un ribasso ai livelli al di sotto dei 3.400$ nel corso della giornata. Con il rosso su tutto il mercato nelle prime ore del mattino, ogni speranza di un rimbalzo del gatto morto sembra minima.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'