Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli orsi cercano un modo per tornare indietro

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 21, 2018, 12:24 UTC

È in rosso per Bitcoin, che sembra destinato alla prima perdita giornaliera della settimana, i tori che hanno bisogno di rompere quota 4100$ per tentare un rimbalzo.

Bitcoin – Gli orsi cercano un modo per tornare indietro

Giovedì, Bitcoin si è mosso in rialzo del 10,62%, dopo uno guadagno dello 0,77% di mercoledì, per chiudere la giornata a 4,214,5$.

Un sesto giorno consecutivo in verde ha visto Bitcoin chiudere la giornata ai livelli dei 4.000$ per la prima volta dal 2 dicembre, con i tori che cercano di prendere il controllo mentre l’anno giunge rapidamente alla fine.

In rialzo tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, Bitcoin è passato da un minimo mattutino a 3,780,1$, per raggiungere un massimo intraday nel tardo pomeriggio a 4,299$.

La giornata rialzista ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 3,983,33$ ed il secondo importante livello di resistenza a 4,156,67$, prima di muoversi in ribasso di nuovo per richiedere supporto ai livelli di supporto a 4.000 alla fine della giornata. Bitcoin è riuscito a rimbalzare ai livelli dei 4.200$ entro la fine della giornata mantenendo il secondo importante livello di resistenza, evitando un ribasso che avrebbe testato il primo importante livello di resistenza a 3,983,33$.

Una gamma limitata all’inizio della giornata non ha testato i livelli principali di supporto e, mentre i tori di Bitcoin hanno guidato la settimana, l’estesa tendenza in ribasso, formatasi all’inizio di maggio dal massimo intermedio a 9999$, è rimasta saldamente intatta, con Bitcoin che continua a muoversi in ribasso bene al di sotto del livello di FIB del 23,6% a 4,816$.

Altrove nel mercato delle criptovalute, Bitcoin Cash ABC ha continuato ad attirare i titoli dei giornali con un guadagno superiore al 50% nel giorno, il rally su larga scala ha visto la capitalizzazione totale salire a 130,62 miliardi di dollari, con il dominio di Bitcoin che torna al 53,4%.

Nelle classifiche delle criptovalute, Bitcoin si trova ancora davanti, mentre la battaglia per il posto numero 2 potrebbe diventare interessante nel caso in cui il rally di Bitcoin Cash ABC continui.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in ribasso del 3,06% a 4,085,5$, con le mosse mattutine che hanno visto Bitcoin attestarsi a quota 4,300$ prima di invertire, muovendosi in ribasso a metà mattinata, Bitcoin si è attestato ad un minimo mattutino a 4,032$ prima di stabilizzarsi, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Per il resto della giornata, sarebbe necessario tornare ai livelli dei 4,100$ per sostenere un’altra corsa verso il massimo mattutino a 4,300$, con Bitcoin che ha bisogno di un cambiamento sostanziale nel sentimento di mercato per supportare una rottura, e portare in gioco quota 4.400$ e il primo importante livello di resistenza a 4,415,63$ prima di qualsiasi ribasso.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 4,100$ entro il primo pomeriggio potrebbe vedere Bitcoin lottare nel corso della giornata, un ribasso attraverso il minimo mattutino a 4,032$ probabilmente vedrà Bitcoin muoversi in ribasso attraverso i livelli al di sotto dei 4.000$ per richiedere supporto al primo importante livello di supporto a 3.896,73$ prima di ogni ripresa, perdite più pesanti sono improbabili.

Altrove, Bitcoin Cash ABC ha continuato a stupire nella prima parte della giornata, in rialzo del 7,84% al momento della scrittura, ma, con il mercato generale in rosso nella mattinata, i tori potrebbero dover tornare a combattere nel weekend, nella seconda metà di giornata verrà testata la determinazione degli investitori.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'