Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Finalmente un pò di verde sul mercato. Riusciremo a mantenerlo?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jan 30, 2019, 10:44 UTC

Il nuovo limite per Bitcoine è quota 3,500$? Una rottura dei livelli dei 3,550$ diminuirebbe sicuramente la pressione ...

Bitcoin – Finalmente un pò di verde sul mercato. Riusciremo a mantenerlo?

Martedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,66%, dopo quello di lunedì del 2,65%, per chiudere la giornata a 3,477,9$.

Un rialzo mattutino ad un massimo intraday a 3,517,5$ non è riuscito a attirare investitori laterali, con Bitcoin ancora a distanza dal primo importante livello di resistenza principale a 3,584.77$ prima di invertire.

Tracciando il mercato per gran parte della giornata, Bitcoin ha attraversare il primo importante livello di supporto a 3,432,17$ attestandosi ad un minimo intraday mattutino a 3,422$ prima di trovare supporto.

Bitcoin è riuscito a rompere i livelli dei 3,500$ con un massimo pomeridiano a 3,504.4$ prima di attraversare ai livelli dei 3,400$ e chiudendo al livello più basso dal 16 dicembre a 3,301,5$.

Altrove tra la top 10, non è stato tutto negativo, con EOS e Tron che sono riusciti ad andare in controtendenza nella seconda parte della giornata. EOS ha aperto la strada, guadagnando l’1,63%, con il TRX di Tron non molto indietro, in rialzo dell’1,06%, in parziale recupero dalla svendita di lunedì.

EOS è riuscito a superare Bitcoin Cash al quarto posto per capitalizzazione di mercato, con Tether piazzatosi al quinto lasciando Bitcoin Cash al sesto. Litecoin e Tron stanno combattendo per il settimo e se le cose non andassero meglio per Bitcoin Cash, potrebbe affrontare le prospettive di passare all’ottava posizione.

La tendenza in ribasso nel corso della giornata è arrivata quando le major, con l’eccezione di EOS e Tron, non sono riuscite a tornare ai livelli chiave dopo la svendita del mattino. Non ci sono state notizie particolarmente negative a guidare l’inversione.

Sul fronte delle notizie, per Bitcoin e il mercato più ampio dovrebbero essere positive le notizie di Fidelity che cerca di lanciare i servizi di custodia per Bitcoin, prima della fine del primo trimestre, con servizi per il mercato a seguire. Una delle questioni chiave identificate dalla SEC, Fidelity sta cercando di colmare una notevole lacuna del mercato delle criptovalute.

La tempistica avrebbe potuto essere più favorevole, con la SEC che attualmente ha in programma di annunciare l’esito della sua revisione delle 8 restanti applicazioni di ETF di Bitcoin, ma dopo il blocco delle attività governative, non sarebbe sorprendente se ci fosse un ulteriore ritardo nella decisione. Il ritiro di VanEck avrebbe potuto essere la decisione giusta nel caso in cui Fidelity mantenesse la sua promessa e i mercati evitassero un’altra violazione di alto profilo o fossero vittime di una manipolazione di prezzo.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,56% a 3,497,4$. Bitcoin è riuscito a scongiurare un’altra crisi recuperando da un minimo mattutino a 3,451,2$ attestandosi ad un massimo mattutino a 3,509,4$ prima di tornare indietro. I livelli principali di supporto della giornata non sono stati testati, mentre la resistenza a 3.500$ ha avuto un ruolo importante nelle prime ore.

Per il resto della giornata, mantenersi al di sopra dei 3,470$ supporterà un’altra corsa verso quota 3.500$, anche se il sentimento di mercato più ampio dovrebbe migliorare materialmente, gli investitori assumono una posizione più prudente dopo 3 giorni consecutivi in ​​rosso. Ci aspetteremmo che Bitcoin venga bloccato da qualsiasi rottura dei livelli dei 3.600$, dal secondo importante livello di resistenza del giorno a 3.567,97$, qualsiasi rimbalzo potrebbe vedere Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 3.522,93$ con relativa facilità.

L’incapacità di mantenersi al di sopra dei livelli dei 3,470$ potrebbe vedere Bitcoin tornare in rosso, con una mossa attraverso il minimo mattutino a 3,451,2$ portando in gioco il primo importante livello di supporto a 3,427,43$ ed una visita ai livelli dei 3,300$ prima di qualsiasi recupero.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'