Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Ecco i guai

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Feb 11, 2019, 09:45 UTC

Bitcoin è tornato in rosso, ma bisognerà lottare per mantenere i livelli dei 3.700$ continuando a mettere in discussione la sostenibilità del rally della scorsa settimana. Binance va in controtendenza...

Bitcoin – Ecco i guai

Domenica, Bitcoin si è mosso in rialzo dello 0,79% chiudendo la giornata a 3,747,7$. Invertendo il ribasso dello 0,16% di sabato, Bitcoin ha chiuso la settimana con un guadagno del 7,03%.

Domenica, c’è stato un altro inizio di giornata ribassista per Bitcoin e per il mercato più ampio. Bitcoin è passato da un massimo mattutino a 3,727,6$ ad un minimo intraday di metà pomeriggio a 3,661$ prima di recuperare.

Il ribasso ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto principale a 3,689,33$ per richiedere supporto al secondo importante livello di supporto a 3,660,37$.

Nel pomeriggio, la criptovaluta ha lottato per mantenere i livelli dei 3.700$, un rally di fine giornata ha visto Bitcoin attestarsi ad un massimo intraday di fine giornata a 3,753,5$. Il rally ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 3,743,63$.

Per i tori di Bitcoin, un recupero fino ai livelli dei 3.700$ sarebbe stato positivo nel corso della giornata. Al di sotto dei livelli dei 3.800$ per un secondo giorno consecutivo, tuttavia, si evince una perdita di momentum, che sarebbe considerata negativa.

Altrove

Dalla top 10, Litecoin ha chiuso la settimana con un rally del 5,2% ma ha chiuso la settimana in rialzo del 41,5% in testa al gruppo. Non molto indietro c‘era Binance, in rialzo del 35,5% per la settimana consolidando la sua posizione numero 10 in classifica per capitalizzazione di mercato, spiazzando Bitcoin Cash SV.

Durante la settimana, EOS è anche riuscito a ottenere guadagni solidi, in rally del 2,72% domenica, per la settimana EOS ha guadagno il 20,6%.

Domenica, le criptovalute che sono andate in controtendenza sono TRX di Trone e Lumen di Stellar. La coppia si è mossa in ribasso rispettivamente dell’1,7% e dello 0,37%. La chiusura di settimana negativa ha lasciato Tron con un guadagno dell’1,74%, mentre il Lumen di Stellar ha guadagnato appena lo 0,61%.

Un’altra dimostrazione negativa di Lumen di Stellar potrebbe vedere Binance posizionarsi alla nona posizione per poi iniziare a bersagliare il TRX di Tron, che è diventato vittima del proprio successo. Un impressionante rally dopo il minimo intermedio di novembre a 0,0111$ ha portato a qualche presa di profitto, mentre gli interessi si spostano altrove. La divisione di Litecoin più avanti nel corso dell’anno potrebbe aver contribuito ad alcuni cambiamenti di appetito.

Per Binance, tutto gira intorno alla sua piattaforma Launchpad e il suo hosting di vendita di token FETCH.AI a fine mese. Binance ha visto il rosso una sola volta negli ultimi 7 giorni ottenendo solidi guadagni questa settimana.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,38% a 3,696$. Un’ampia svendita nel mercato delle criptovalute ha pesato, con Bitcoin è passato da un massimo mattutino a 3.750$ ad un minimo mattutino a 3.687$ prima di stabilizzarsi.

La svendita ha visto Bitcoin richiedere supporto al primo importante livello di supporto principale a 3,687,97$ nelle prime ore per limitare ulteriori perdite rilevanti.

Nelle prime ore, Binance è andato in controtendenza. Al momento della redazione, era in rialzo del 2,95%, rendendo Binance l’unico della top 10 in territorio positivo.

Per il resto della giornata

Una mossa attraverso i livelli dei 3.720$ segnalerebbe un possibile recupero nella seconda metà della giornata. Escludendo un ampio rimbalzo del mercato delle criptovalute, tuttavia, ci aspetteremmo che Bitcoin non superi il primo importante livello di resistenza a 3,780.47$. Il massimo di domenica a 3,753,5$ e la resistenza fino ai livelli dei 3,800$ probabilmente limiteranno una mossa rialzista di Bitcoin in caso di recupero.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 3.720$ probabilmente vedrà Bitcoin lottare per recuperare quota 3.700$. Un ribasso attraverso il primo importante livello di supporto a 3,687,97$ sarà probabilmente sulle carte se il sentimento non migliorasse durante il giorno. Ci aspetteremmo che il secondo importante livello di supporto del giorno a 3,628,23$ non venga testato durante il giorno, a meno di un ampio ribasso.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'