Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin disperato ed ha bisogno di supporto

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 23, 2018, 09:57 UTC

È un altro giorno per gli orsi di Bitcoin, poiché le vendite di martedì sono proseguite nelle prime ore di questa mattina. Bitcoin ha un disperato bisogno di supporto e seguendo le perdite dell'inizio della settimana, un rimbalzo sarebbe tempestivo.

Bitcoin disperato ed ha bisogno di supporto

Martedì, il bitcoin si è mosso in ribasso del 4,85%, dopo il calo di lunedì dell’1,51%, per chiudere la giornata a 7,986,3$. La chiusura del primo giorno a 8.000$ è stata la prima dal 18 aprile, riaffermando la tendenza in ribasso formatasi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.

Un inizio della giornata a 8.408,3$ è stato l’unico momento clou per i tori di Bitcoin in quello che è stato un altro giorno nelle mani degli orsi, con una pressione di vendita intorno al livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 8,415$, senza testare il primo livello di resistenza principale del giorno a 8,589,37$.

Con la direzione negativa per gran parte del giorno, dopo l’inversione di lunedì pomeriggio, un svendita tardiva ha visto Bitcoin muoversi in ribasso da quota 8.200$ ad un minimo intraday a 7,943,3$, Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto della giornata a 854,47$ e il secondo livello di supporto a 8.114,33$ con relativa facilità.

Per i tori di Bitcoin, evitare un nuovo minimo intermedio e il terzo livello di supporto importante della giornata a 7.779.43$ non sarà stato di grande conforto dato che gli investitori continuano a cimentarsi con l’imminente cambiamento del panorama normativo, una miriade di cambiamenti che potrebbero influire sui profili degli investitori, non per citare gli exchange che quasi sicuramente saranno sottoposti a un controllo molto più approfondito. Gli exchange della Corea del Sud e del Giappone stanno già sentendo la pressione ed è solo l’inizio, anche se il risanamento potrebbe alla fine offrire una classe di asset molto più aperta e trasparente.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

While Bitcoin managed to avoid a new swing lo on Tuesday, this morning’s new swing lo further reaffirmed the bearish trend formed earlier in the month, when all the hype was about Bitcoin $10,000.

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,87% a 7908,1$, recuperando da un minimo di prima mattina e un nuovo minimo intermedio a 7,840,3$, per lasciare il primo importante livello di supporto del giorno a 7,817$ non testati all’inizio della giornata.

L’inizio della giornata è tornato a 8.000$, con un massimo a 8.020 $ l’unico dato positivo, il primo livello di resistenza principale a 8.281.97$ non è stato ancora testato, poiché gli investitori hanno continuato a ritirarsi dopo 2 giorni consecutivi di pesanti perdite nel mercato.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli a 8.000$ e mantenerlo sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 8.281,97$, mentre il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,415$ rimane un pò lontano, la tendenza in ribasso continua mettendo in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 7.817$.

Mentre Bitcoin è riuscito ad evitare un nuovo minimo intermedio lo scorso martedì, il nuovo minimo intermedio di questa mattina ha confermato ulteriormente la tendenza ribassista formatasi all’inizio del mese, quando tutto il clamore riguardava Bitcoin e quota 10.000$.

Una mancanza di catalizzatori per invertire le tendenze in ribasso è certamente un problema per il mercato delle criptovalute e per Bitcoin e, se si considerasse Bitcoin a breve come un’alternativa alla moneta legale, salvo un aggiornamento, qualsiasi spostamento nell’attenzione degli investitori verso offerte più pratiche nel criptomercato sarebbe negativo per Bitcoin.

Altrove, Bitcoin Cash è in ribasso del 3,35% con l’XEM di NEM in calo del 3,1%, mentre l’XMR di Monero ha segnato un trend rialzista, in rialzo dell’1,71% al momento della stesura.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'