Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Dipende tutto dal lunedì

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 17, 2018, 11:50 UTC

Bitcoin richiede presto un supporto a quota 3.300$ per tornare in territorio positivo, con un giorno in verde necessario per fermare le perdite della settimana.

Bitcoin – Dipende tutto dal lunedì

Domenica, Bitcoin ha guadagnato lo 0,55%, dopo uno rialzo dello 0,05% di sabato, per chiudere la giornata a 3,301,5$, un secondo giorno consecutivo in positivo riducendo la perdita settimanale al 9,35%.

All’inizio della giornata, un ampio rally del mercato delle criptovalute ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza principale a 3,333,33$ ad un massimo mattutino a 3,371,8$, prima di raggiungere un massimo intraday a metà giornata a 3,383,0$, Bitcoin si è scontrato con il secondo importante livello di resistenza a 3,383,27$.

La resistenza fino ai livelli dei 3,400$ si è rivelata troppo grande durante la giornata, con Bitcoin che è tornato ai livelli dei 3.300$ a fine giornata, prima di riguadagnare quota 3,300$ entro la fine della giornata.

Mentre alcune prese di profitti che hanno bloccato Bitcoin da ulteriori guadagni rilevanti durante il giorno, il supporto a quota 3.300$ era abbastanza forte da impedire un ribasso fino a quota 3.000$ entro la fine del fine settimana, portando Bitcoin a colpire un nuovo minimo intermedio a 3,215.2$.

Durante il fine settimana, nei mercati, c’è stato sicuramente un pò di sollievo, con meno dolore per il mercato delle criptovalute rispetto a prima parte della settimana, con Litecoin il vincitore del rally del weekend.

Il mercato è sopravvissuto a un’altra tempesta, con la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute a 103,54 miliardi di dollari, raggiungere quota al di sotto dei 3,000$ ed una capitalizzazione al di sotto dei 100 miliardi di dollari sarebbe uno scenario apocalittico per Bitcoin e il mercato.

Sul fronte delle notizie la giornata è stata relativamente tranquilla, con il recupero nella seconda metà di settimana di Litecoin e il rally di domenica che ha fatto che ha colpito positivamente  Litecoin Lightning Network pronti per l’implementazione e che presto sarebbero andati in diretta su CoinGate. L’annuncio aumenta le prospettive di una maggiore adozione di Litecoin, supportata dai miglioramenti previsti in termini di velocità e sicurezza.

L’aumento dell’utilità suggerirebbe uno slancio rialzista per i prezzi, con Litecoin che fornisce al mercato un supporto necessario durante il fine settimana.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,25% a 3,309,6$, con Bitcoin che è passato da un massimo mattutino a 3,328,1$ ad un minimo mattutino a 3,280,0$ prima di recuperare i livelli dei 3,300$, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 3,320$ porterebbe in gioco il primo importante livello di resistenza a 3,364.27$, mentre il Bitcoin continuerà probabilmente a lottare per raggiungere i livelli dei 3400$ testando il secondo importante livello di resistenza a 3,427,03$.

L’incapacità di muoversi attraverso quota 3,320$ potrebbe vedere Bitcoin invertire nel corso della giornata, un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3,280.0$ porterebbe in gioco il primo importante livello di supporto a 3,257,47$, con il secondo importante livello di supporto a 3,213,43$ lì per evitare un ribasso ai livelli dei 3100$ in caso di inversione

Per i tori di Bitcoin, dovresti tornare al 15 ottobre per trovare l’ultimo inizio positivo di una settimana, quando Bitcoin ha conosciuto un rally del 6,3% nel giorno e, considerando il fatto che Bitcoin ha avuto perdite settimanali in 6 delle 8 settimane da quella del 22 ottobre, c’è sicuramente una certa influenza su come inizia la settimana per Bitcoin.

Ciascuno dei 2 guadagni settimanali effettuati nelle ultime 8 settimane ammontava a meno di 100$, che sarebbe considerato una settimana relativamente piatta secondo gli standard Bitcoin, rendendo ancor più intensa la relazione tra il lunedì e la performance settimanale.

Quindi, per i tori sarà il caso di aggrapparsi ai guadagni di questa mattina e sperare che la storia si ripeta ….

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'