Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Di nuovo in rosso ed i livelli al di sotto dei 3,000$ nel weekend

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 14, 2018, 11:36 UTC

Bitcoin è tornato in rosso in quella che è stata una sessione movimentata che ha visto testare il supporto ai livelli al di sotto dei 3.300$. Potrebbe essere quello di cui il mercato ha bisogno per stimolare un rally?

Bitcoin – Di nuovo in rosso ed i livelli al di sotto dei 3,000$ nel weekend

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 5,13%, invertendo il guadagno del 2,92% di mercoledì, per chiudere la giornata a 3,354,3$, la tendenza in ribasso dai massimi giornalieri riprende dopo la tregua di mercoledì.

Il ribasso di giovedì è stato il terzo della settimana, le speranze di un rimbalzo di Bitcoin rispetto alla settimana precedente e le perdite di novembre sono precipitate dall’inizio della settimana.

Non erano solo i tori di Bitcoin che erano sotto il martello, ma con il mercato che ha invertito, l’unico evento positivo per Bitcoin è di essere rimasto al di sopra del minimo intermedio della scorsa settimana a 3,277,6$, i tori fanno del loro meglio per evitare i livelli al di sotto dei 3200$ il che assicurerà quasi certamente un ribasso fino ai livelli dei 3000$.

Guardando al mercato più ampio, la capitalizzazione totale del mercato è scesa a 104,63 miliardi di dollari, sempre più vicino al valore di 100 miliardi di dollari, che potrebbe segnare gravi difficoltà per le major.

Non ci sono state notizie che hanno colpito le major nel tardo pomeriggio, l’ampia svendita probabilmente è stata causata da una mancanza di momentum durante la prima parte della giornata, gli investitori cauti dato un possibile altro ribasso.

Per la settimana corrente, Bitcoin è in ribasso del 7,9% e, mentre mercoledì potrebbe suggerire che c’è abbastanza supporto per indirizzare Bitcoin ai livelli al di sotto dei 3.000$, il supporto non dura per sempre.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,33% a 3,343,3$, con le mosse mattutine che hanno visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo mattutino a 3,296,3$ prima di recuperare a 3,395.2$.

Con i livelli principali di supporto e di resistenza non testati all’inizio della giornata, una ripresa dai livelli al di sotto dei 3.300$ avrà fornito un pò di conforto ai tori di Bitcoin e al mercato che potrebbe vedere le prime perdite invertire a metà giornata.

L’oscillazione a favore dei tori è tutto ciò che ci si può aspettare per ora, tuttavia, una generale mancanza di notizie a favore degli investitori long fornisce un piccolo incentivo per gli investitori laterali a fare un salto ai livelli attuali dei prezzi, la polarizzazione ribassista è ancora intatto.

Di interesse durante la settimana sono stati i livelli di dominio di Bitcoin, con il predominio di Bitcoin sotto il 55% nonostante l’ampia svendita del mercato delle criptovalute su base settimanale. La mancanza di appetito per Bitcoin durante la svendita, porta ad un ribasso del dominio, dà sicuramente un altro segnale ribassista per i tori Bitcoin e per il mercato a breve termine.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 3,395,2$ fino ai livelli dei 3,400$ segnalerebbe un 2 ° rally della settimana, che porterebbe in gioco il primo importante livello di resistenza a 3,495.27 ed i livelli dei 3,500$ prima di qualsiasi ribasso, i livelli dei 3,600$ probabilmente non verranno raggiunti.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 3.400$ potrebbe vedere Bitcoin subire un altro colpo più tardi nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3.296,3$ portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 3,265.17$, con una mossa attraverso il minimo intermedio della settimana scorsa a 3,277,6$ probabilmente aggiungeranno ulteriore pressione a Bitcoin e al mercato delle criptovalute.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'