Bitcoin – Bisognerà rompere quota 4,300$ per evitare di cadere nella trappola degli orsi

Bitcoin si unisce al mercato in verde, con una mossa attraverso i livelli dei 4.200$ necessari per sostenere un momentum rialzista.
Bob Mason

Martedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,34%, dopo quello dell’1,33% di lunedì, per chiudere la giornata a 4,100$, la perdita del giorno è stata la quarta del 2019.

Un inizio di giornata ribassista ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo intraday mattutino a 4.056.0$ prima di stabilizzarsi, Bitcoin è riuscito a mantenere il primo importante livello di supporto giornaliero a 4.040.20$ e, soprattutto, a mantenere i livelli dei 4.000$ durante la giornata.

Tracciando il mercato, Bitcoin ha recuperato colpendo un massimo intraday pomeridiano a 4,215,8$, rompendo il primo importante livello di resistenza a 4,192,3$, raggiungendo quota 4,200$ per la seconda volta quest’anno, prima di rallentare.

Durante l’ultima parte della giornata, i livelli di supporto al di sotto dei 4,100$ hanno garantito una chiusura a quota 4,100$ per il terzo giorno consecutivo supportando un cambio di sentimento nell’anno nuovo, i tori di Bitcoin tentano una rottura dalle gamme attuali.

Nel mercato più ampio, è stato un giorno relativamente rialzista per le migliori 10 criptovalute, con Tron che ha consolidato la sua posizione numero 9 per iniziare a puntare Tether al numero 8 per capitalizzazione di mercato, mentre una ripresa di Litecoin porta sia EOS che Bitcoin Cash ABC al 5 ° e 4 ° posto in gioco nelle prossime settimane.

Una giornata relativamente rialzista ha visto un balzo nella capitalizzazione di mercato totale fino a 136,33 miliardi di dollari, con la posizione dominante di Bitcoin al 51,7% al momento della redazione, indicatore rialzista per il mercato più ampio.

Per il mercato delle criptovalute, la buona notizia per ora è la mancanza di notizie negative che è stata la nemesi del mercato, con le segnalazioni della FSA giapponese per prendere in considerazione se fosse arrivato il momento di introdurre gli ETF che tracciano il mercato, notizie positive per il Bitcoin e il mercato.

L’anno scorso, a seguito della decisione della SEC di rifiutare i 9 ETF di Bitcoin, tra le preoccupazioni per la manipolazione dei prezzi e altre attività fraudolente, è improbabile che qualsiasi approvazione da parte della FSA possa influenzare la revisione della SEC.

Come nel caso del mercato delle criptovalute, la speculazione entrerà in gioco, tuttavia, con i tori che potranno parlare delle probabilità che la SEC cambi la sua decisione sui 9 Bitcoin ETF qualora la FSA acconsentisse all’introduzione degli ETF di criptovalute.

In ogni caso, la prova sarà nel pudding e l’afflusso di denaro istituzionale dovrebbe soddisfare le aspettative del mercato e per le major di mantenere i guadagni fatti fino all’approvazione e all’introduzione di qualsiasi ETF, al momento, le condizioni di mercato hanno un’influenza rilevante sulla propensione degli investitori istituzionali.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dell’1,23% a 4,150,3$, bitcoin ha recuperato da un minimo mattutino a 4,072,7$ per raggiungere un massimo mattutino a 4,161,5$ prima di tornare indietro, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa al di sopra di 4,100$ sosterrà un’altra corsa verso il primo importante livello di resistenza a 4,191,87$ per riportare in gioco quota 4,200$, con una forte resistenza che potrebbe bloccare Bitcoin da una rottura attraverso il secondo importante livello di resistenza a 4,283,73$ colpendo quota 4,300$ più tardi nel corso della giornata.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 4,100$ potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso fino al minimo mattutino richiedendo supporto al primo importante livello di supporto a 4,032,07$ prima di qualsiasi recupero, i livelli di supporto al di sotto dei 4000$ probabilmente non verranno testati a meno che non vi sia un’inversione nel mercato delle criptovalute nel corso della giornata.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker