Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin alla Ricerca dei 6.000$, Anche se il Peggio Deve Ancora Arrivare

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 29, 2018, 08:41 UTC

In precedenza, Bitcoin era in territorio positivo, anche se un'altra gamma limitata all'inizio della giornata potrebbe significare ancora guai, poiché gli investitori rimangono diffidenti nei confronti di un'altra svendita, mentre il mercato in generale ne ha viste un certo numero durante la settimana.

Bitcoin alla Ricerca dei 6.000$, Anche se il Peggio Deve Ancora Arrivare

Giovedì, il Bitcoin si è mosso in ribasso del 4,45%, dopo lo scarso guadagno dello 0,98% di mercoledì, per chiudere la giornata a 5,860,3$, Bitcoin ha registrato la prima chiusura giornaliera al di sotto dei 6,000$ precedente al rally di fine 2017 ad un massimo storico a 19,891$.

In contrasto con il mercato in generale, Bitcoin ha conosciuto un’altra gamma relativamente limitato nella prima metà della giornata, con massimo di inizio della giornata a 6.170,9$ al di sotto del primo livello di resistenza principale a 6222,23$ e Bitcoin è riuscito a mantenersi ben al di sopra del primo livello di supporto principale a 6,014,43$ fino al tardo pomeriggio.

Le mosse nella gamma limitata nei giorni scorsi hanno dato il via, con Bitcoin in ritardo durante la giornata in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 6,014,43$ ad un minimo intraday a 5,822,3$ prima di un recupero parziale nell’ultima ora.

Mentre Bitcoin può aver visto meno perdite nel corso della giornata rispetto a molti dei suoi pari, il pullbak in ritardo ha ricordato che Bitcoin non è più il barometro per il mercato, con Bitcoin che alla fine gioca per recuperare.

Non ci sono state notizie particolarmente negative da spingere i mercati in ribasso alla fine della settimana, l’attuale tendenza con il rally di recupero / svendite si sta rivelando difficile da liquidare per gli investitori, che continuano a lottare con cautela durante l’estate in previsione dei regolatori globali.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,67% a 5,887$ in quello che è stato un altro inizio della giornata in una gamma limitata, Bitcoin ha visto una breve ribasso ad un minimo a 5,780$ prima di recuperare quota 5,800$, con il minimo mattutino lontano dal livello di supporto a 5,731.43$.

Un massimo mattutino a 5,960$ ha anche visto Bitcoin avvicinarsi al primo livello di resistenza principale del giorno a 6,080,03$, con un’altra gamma limitata in grado di testare la resilienza del più fidato investitore di Bitcoin.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 5,960$ avrebbe sostenuto una corsa verso i 6,000$ e il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,080,03$, anche se per far sì che Bitcoin recuperi quota 6,000$ il mercato più ampio dovrà spostarsi in territorio positivo nella parte centrale della giornata, con una resistenza probabilmente a 6.000$ con l’avanzare della giornata.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino fino ai livelli dei 6.000$ e il primo livello di resistenza principale del giorno potrebbe vedere Bitcoin restituire i guadagni della mattina, il che porterebbe in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 5.731,43$ prima di qualsiasi ripresa.

Mentre Bitcoin è riuscito ad evitare di colpire un nuovo minimo intermedio  dal 24 aprile a 5755$, le recenti svendite continuano a sostenere le prospettive ribassiste e i livelli al di sotto dei 5.000$ prima che ne possa derivare qualsiasi recupero, i governi e i regolatori saranno probabilmente più che consapevoli dell’impatto che le loro normative avranno su Bitcoin e sul mercato più ampio.

A differenza delle classi di asset più tradizionali che tendono ad avere un sentimento verso gli eventi chiave prezzati, la natura speculativa del mercato delle criptovalute suggerisce che non è stato previsto alcun prezzo, lasciando il mercato saldamente nelle mani degli orsi e, in ultima analisi, dei governi e dei regolatori fino al rilascio delle normative, che gli investitori dovranno digerire.

Altrove, al momento della scrittura, mentre Bitcoin e Bitcoin Cash si mantenevano in territorio positivo, c’era molto rosso, con Ethereum, Litecoin e Ripple’s XRP tra tante altre criptovalute in territorio negativo.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'