Pubblicita'
Pubblicita'

Bce non può mollare nella lotta all’inflazione – Nagel

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 8, 2022, 10:37 GMT+00:00

ROMA (Reuters) - Il presidente della Bundesbank e membro del consiglio Bce, Joachim Nagel, ha detto che la Banca centrale europea non può mollare la presa nella lotta contro l'alta inflazione nell'eurozona.

Il presidente della Bundesbank Joachim Nagel a Francoforte

ROMA (Reuters) – Il presidente della Bundesbank e membro del consiglio Bce, Joachim Nagel, ha detto che la Banca centrale europea non può mollare la presa nella lotta contro l’alta inflazione nell’eurozona.

“Farò del mio meglio per assicurare che noi, il Consiglio direttivo della Bce, non molliamo troppo presto e che continuiamo a portare avanti la normalizzazione della politica monetaria, anche se le nostre misure frenano lo sviluppo economico”, ha detto Nagel a una conferenza bancaria tedesca.

“Perché in una situazione in cui la politica monetaria si muovesse in ritardo, i costi economici complessivi sarebbero significativamente più elevati”.

(Francesco Canepa, versione italiana Stefano Bernabei, editing)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'