Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Bitcoin Scendono a Seguito della Cancellazione del Frazionamento

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 9, 2017, 16:25 UTC

Il Frazionamento del Bitcoin Viene Cancellato La notizia più importante della giornata riguarda la cancellazione della SegWit2X hard fork che era stata

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Bitcoin Scendono a Seguito della Cancellazione del Frazionamento

Il Frazionamento del Bitcoin Viene Cancellato

La notizia più importante della giornata riguarda la cancellazione della SegWit2X hard fork che era stata pianificata nell’industria del bitcoin. Questo frazionamento si era reso oggetto delle più aspre dispute nella breve storia di questa criptovaluta e aveva generato sentimenti astiosi tra i vari gruppi sviluppatori di bitcoin e, in effetti, alcuni trader hanno tirato un sospiro di sollievo quando è uscita la notizia della sua cancellazione, poiché nessuno era in grado di capire quale sarebbe stato l’impatto di tale frazionamento, considerata anche la preoccupante mancanza di consenso. Da allora abbiamo assistito a un ampio ribasso dei prezzi della criptovaluta che ora viene scambiata appena sopra la regione dei 7000$, nel momento in cui scriviamo, essendo gli operatori abbastanza incerti su quello che deve essere considerato un insuccesso della rete del bitcoin, per arrivare a un consenso su quello che deve essere considerato positivo su questo network. Ciò fa balenare la possibilità di ulteriori insuccessi che potrebbero verificarsi anche in futuro, e tale prospettiva ha portato i prezzi a calare fino a questo momento.

Le Borse si Mostrano Stabili

Nonostante alcuni dati positivi relativi all’inflazione in Cina, le Borse asiatiche continuano a essere sotto pressione e mostrano un andamento debole, cosa che probabilmente proseguirà per il corso del breve termine, mentre i mercati consolidano e contestualmente mostrano una correzione prima della prossima asticella in rialzo. Le previsioni sulla crescita della Germania sono risultate più positive di quanto ci si aspettava e questo ha permesso al DAX di mostrare un andamento stabile, in attesa dell’apertura della sessione statunitense.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'