Pubblicita'
Pubblicita'

ADP “Manca” Potrebbe in Realtà Forzare la Fed ad Essere più Aggressiva

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 5, 2018, 16:45 GMT+00:00

L'ADP “manca” le aspettative e arriva tra le preoccupazioni che un mercato del lavoro ristretto potrebbe esercitare pressioni in rialzo sui salari e generare un picco di inflazione che costringerebbe la Federal Reserve ad innalzare i tassi di interesse più velocemente di quanto il mercato anticipa. I verbali forniranno ai trader maggiori dettagli sui responsabili delle previsioni dei politici per la seconda metà dell'anno.

ADP “Manca” Potrebbe in Realtà Forzare la Fed ad Essere più Aggressiva

Oggi, il primo grande evento di notizie è stato un errore con ADP e Moody’s Analytics che annunciava che i salari privati ​​sono cresciuti ad un ritmo deludente il mese scorso. I trader ora hanno gli occhi puntati sul PMI ISM non manifatturiero alle 14:00 GMT e il verbale della riunione del comitato federale del mercato aperto alle 18:00 GMT.

Il rapporto ADP sulle variazioni occupazionali non agricole ha mostrato che gli impieghi del settore privato negli Stati Uniti sono cresciuti di 177.000 a giugno, al di sotto dei 190.000 stimati. Questo evento potrebbe incoraggiare gli economisti e i trader a ridurre le loro aspettative per la crescita delle buste paga dei settori non agricoli nel rapporto di venerdì. Attualmente, il dato è previsto a 195.000, in calo rispetto ai 223.000 di maggio.

Se il dato NFP arrivasse in ribasso riflettendo il rapporto ADP, questo indicherà che economisti e trader stanno effettivamente prestando attenzione al rapporto di lavoro di questa settimana, anche se il volume delle operazioni fino a questo momento suggerisce che per ora non ci sono molti giocatori.

Se il volume rimanesse basso nel rapporto NFP, aspettatevi fuochi d’artificio all’inizio della prossima settimana, poiché i trader probabilmente useranno il fine settimana per digerire i dati.

Gli investitori dovrebbero prestare attenzione ai dati ADP, tuttavia, secondo ADP e Moody’s Analytics, il rapporto di giugno ha segnato il quarto mese consecutivo di crescita di posti di lavoro al di sotto dei 200.000. Questa notizia potrebbe essere stata compensata, tuttavia, da una revisione in rialzo nel dato di maggio a 189.000 da 178.000.

Aver “mancato” le aspettative nel rapporto è stata spiegato da Mark Zandi, capo economista di Moody’s Analytics. Zandi ha detto, “Business” il problema numero uno è trovare lavoratori qualificati. ”

“Al ritmo attuale di crescita del lavoro, se sostenuto, questo problema è destinato a peggiorare molto. Queste carenze di manodopera si intensificheranno in tutti i settori e a dimensioni aziendali “.

I trader dovrebbero essere nervosi poiché un numero di posti di lavoro nel settore privato “debole” potrebbe alterare i piani della Federal Reserve statunitense per innalzare i tassi almeno altre due volte nel 2018? Io non la penso così potrebbe effettivamente costringere la Fed ad essere più aggressiva nell’innalzare i tassi.

L’ADP “manca” giunge tra le preoccupazioni che un mercato del lavoro ristretto potrebbe esercitare pressioni in rialzo sui salari e generare un picco di inflazione che costringerebbe la Federal Reserve ad innalzare i tassi di interesse più velocemente di quanto il mercato anticipa.

Verbali della riunione della Federal Reserve degli Stati Uniti

Alle 18:00 GMT, la Fed pubblicherà i verbali della riunione del 12-13 giugno. Il verbale fornirà ai trader maggiori dettagli sulle prospettive delle autorità per la seconda metà dell’anno.

Nell’ultima riunione, la banca centrale ha votato per innalzare il tasso di interesse di riferimento di un quarto di punto percentuale in un intervallo compreso tra 1,75% e 2,00%. La Fed ha anche rilasciato nuove proiezioni economiche che mostrano che una maggioranza di queste ha favorito l’aumento dei tassi di almeno quattro volte quest’anno, rispetto ai tre aumenti che avevano anticipato a marzo.

Nei verbali di oggi, i trader cercheranno dettagli su come la Fed intende diventare neutrale. Le opinioni andavano dal 2,25% al ​​3,5%. I verbali potrebbero fornirci il grado di incertezza su dove sono i neutrali e su come potrebbero sapere quando arrivano.

I verbali potrebbe anche dirci come i funzionari stanno soppesando i rischi di far diminuire ulteriormente la disoccupazione. Alcuni membri del FOMC vogliono innalzare i tassi più lentamente per mantenere l’economia in crescita senza surriscaldarla. Altri potrebbero voler aumentare i tassi in modo più aggressivo per prevenire l’inflazione o le bolle.

Inoltre, mentre il presidente della Fed Jerome Powell ha fornito una valutazione rialzista dell’economia fino a metà giugno, da allora sono emersi rischi internazionali. I trader dovrebbero cercare segnali di alcuni funzionari che hanno mostrato tali preoccupazioni come sufficientemente critiche da rallentare il ritmo degli innalzamenti dei tassi.

I trader dovrebbero anche aspettarsi le preoccupazioni del FOMC sulla curva di rendimento che potrebbe dare le indicazioni di una recessione incombente. Infine, i trader dovrebbero anche cercare dettagli su come la Fed pensa che il tasso dei Fed Funds raggiunga il massimo nella sua gamma di maggio. I banchieri centrali potrebbero aver discusso su come prevenirlo in futuro.

Seguite FXEmpire su Medium

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'