Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì l’euro si muove nuovamente in ribasso contro la sterlina britannica.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 20, 2018, 17:22 UTC

Venerdì l’euro continua ad oscillare avanti e indietro mostrando segni di supporto alla regione delle 0,87£. Il mercato continua ad essere estremamente rumoroso sulla scia delle preoccupazioni riguardanti i negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito. Inoltre, segnaliamo una forte volatilità generale.

Venerdì l’euro si muove nuovamente in ribasso contro la sterlina britannica.
Venerdì la coppia EUR/GBP tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta testando nuovamente il supporto situato alla regione delle 0,87£. Il mercato é indubbiamente instabile, tuttavia, siamo convinti che la complessiva tendenza ribassista sui grafici a breve termine non sia  terminata. Le valute sono estremamente  volatili, inoltre abbiamo assistito ad una graduale oscillazione ribassista sul grafico. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia continuerà a trovare supporto fino alla regione delle 0,86£. Tuttavia, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe proiettare il mercato verso la regione delle 0,83£, livello di supporto fortemente significativo sui grafici a lungo termine.
Non abbiamo bisogno di una grande immaginazione per vedere una bandiera ribassista sul grafico, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un lieve rimbalzo del mercato prima che la pressione di vendita rientri in auge. La regione delle 0,88£ offre una significativa resistenza, motivo per cui, saremo sorprese da una rottura rialzista al di sopra del suddetto livello. Se dovessimo assistere ad un rally della coppia, potremmo approfittare del valore offerto alla sterlina britannica. Per quanto riguarda l’acquisto non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca, inoltre, riteniamo che si tratti di un mercato del tipo “vendi sui rally”, scenario particolarmente vero in caso di stanchezza. La stampa di nuovi minimi potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'