Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA) Segna Ancora Nuovi Massimi: Superati i 115$

Da:
Alberto Ferrante
Aggiornato: Apr 5, 2022, 14:29 GMT+00:00

Terra (LUNA) ancora fortemente rialzista, verso nuovi massimi situati in area 120 dollari.

Terra LUNA

Il prezzo di Terra (LUNA) ha raggiunto nuovi massimi storici in questi giorni, spostandosi fin sopra il livello di 115 dollari.

Il livello di prezzo attuale è stato raggiunto dopo un rialzo settimanale del +15%, con il +5% solo quest’oggi, nelle ultime 24 ore.

Precisamente, stamattina alle ore 12:58 il prezzo di Terra (LUNA) si trova in rialzo, a quota 117,32 dollari.

I volumi di scambi, al momento, sono invece al rialzo del +30%, mentre Terra (LUNA) resta al settimo posto per capitalizzazione di mercato.

Lo scenario rialzista per Terra (LUNA)

Il prezzo di Terra (LUNA) continuerà probabilmente a muoversi in rialzo, fino a lasciarsi alle spalle anche il livello attuale e quello successivo di 120 dollari, che pare rappresentare il naturale proseguimento del trend attuale.

Da qui, chiaramente, non sarà facile valutare i possibili traguardi futuri, considerando l’assenza di parametri tecnici da monitorare sul fronte bullish.

Si ritiene però che un proseguimento dei rialzi potrebbe procedere fino al raggiungimento di soglie psicologiche su cui iniziare il consolidamento. La prima, in questo senso, sarebbe rappresentata dal livello di 150 dollari.

L’inversione di tendenza nel breve non pare plausibile

L’eventuale scenario ribassista vedrebbe invece una correzione dai massimi, con la possibilità di tornare intorno al livello di 100 dollari.

Non si può però valutare ancora il grado di tenuta del supporto in questione, che non è stato mai sfidato nel corso di queste ultime due settimane particolarmente bullish per Terra (LUNA).

Quel che è noto, guardando al grafico degli scorsi mesi, è che in passato un ritracciamento dai precedenti massimi storici intorno ai 100/103 dollari finiva spesso per concludersi in area 85 dollari, o persino oltre.

Nel contesto di breve termine attuale, si ritiene che un calo sotto i 100 dollari sia quantomeno inverosimile, mentre l’ipotesi di un’inversione di tendenza sotto gli 85 dollari andrebbe scartata a priori, a condizioni di mercato costanti e con il Bitcoin ancora rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'