Ieri LUNA ha segnato +10% e il suo ecosistema Terra continua a a crescere con una TVL di 18,65 Bilion di dollari
Nella giornata di ieri Terra (LUNA) ha dato un segnale di grande forza segnando un +10%, che nel mondo crypto oggettivamente non è tanto, ma quel che conta è il movimento intraday. Infatti dai minimi ai massimi si è mossa in una candela dal range del 30%.
La giornata era iniziata per LUNA in forte ribasso, come per tutto l’ecosistema crypto, sull’ondata del risk off causato dall’invasione Russa dell’Ucraina, situazione che ha fatto liquidare tante posizioni più per panico che per problemi legati al progetto.
Dal grafico vediamo l’andamento degli ultimi giorni, in cui il prezzo dopo aver fatto i minimi a 43$ a Gennaio, ha creato una sua base supportiva tra 47 e 51$.
Il 22 Febbraio aveva dato il primo segnale di forza partendo al rialzo per arrivare all’area di resistenza indicata. Mentre nella giornata di ieri, con l’inizio dell’invasione il prezzo è crollato verso l’area di supporto per ripartire nuovamente verso la resistenza muovendosi in un range 50 – 66$ pari al 30%.
Altro dato grafico altamente importante è la rottura della trend gialla, che ci da il primo segnale di inversione della serie massimi decrescenti indicati con le frecce gialle.
Mentre scrivo LUNA si trova nuovamente sull’area di resistenza, in cui passa anche il 38.2 di Fibonacci del vettore massimi storici di Dicembre – minimi di Gennaio. Per cui per dare completamento a questo rimbalzo nella giornata di oggi deve chiudere sopra la resistenza.
Resistenza successiva e più importante che dovrà raggiungere è data dal 50% di Fibonacci del vettore citato prima, questo livello tra 73 e 74$ è fondamentale per dare l’indicazione di uscita definitiva dal bear market e la successiva partenza di un nuovo trend rialzista.
In un ottica di ripartenza del trend rialzista il livello successivo, che è sia grafico che volumetrico l’abbiamo verso gli 87$, mentre dal lato corto ovviamente resta valida l’area di supporto da cui il prezzo è ripartito ieri.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.