Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA) Crolla Dopo Aver Toccato Nuovi Massimi Storici

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 12, 2022, 12:52 GMT+00:00

Terra (LUNA) protagonista di un ritracciamento particolarmente ampio, che ha riportato il prezzo dai massimi storici fino al supporto principale di 85$.

terra (luna)

Terra (LUNA), criptovaluta al nono posto per capitalizzazione di mercato, non è riuscita a mantenere i suoi recenti massimi storici ed è stata vittima di una brusca ondata di vendite che ha riassorbito integralmente i rialzi dell’ultimo mese, portando il prezzo verso il supporto principale di breve termine.

I movimenti recenti di Terra (LUNA)

La corsa rialzista è durata ancor meno dell previsto: dopo un primo rally degli ultimi giorni di Marzo, che aveva portato il prezzo verso i precedenti All Time Highs di 105/108 dollari, Terra (LUNA) era riuscita a sfiorare persino i 120 dollari, prima di avviare un ritracciamento la settimana scorsa, che pare poter proseguire ancora.

Al momento della scrittura, oggi alle ore 14:32, Terra (LUNA) viene scambiata infatti a quota 85,7 dollari, in calo del -1,5% su base giornaliera e del -28% su base settimanale. Si tratta della contrazione weekly più ampia tra le trenta criptovalute più capitalizzate del mercato.

I volumi degli scambi sono invece in aumento del +5% al momento della scrittura.

Previsioni sul prezzo per il breve termine

Con il prezzo di Terra (LUNA) attualmente intorno agli 85 dollari, si può dire che il ritracciamento ha raggiunto il target ribassista principale. Tuttavia, non si può escludere un’ulteriore estensione dei ribassi verso il supporto successivo collocato a quota 80 dollari.

Il raggiungimento di questo livello tecnico riporterebbe Terra (LUNA) intorno ai valori di prezzo dei primi giorni di Marzo e potrebbe aprire la strada al test dei 72 dollari.

Da qui, però, Terra (LUNA) potrebbe tentare una nuova inversione di tendenza per limitare i ribassi e recuperare la resistenza intermedia di 90 dollari.

In caso di rottura di questa resistenza, il progetto potrebbe così riportarsi verso i due livelli successivi di 100 e 106 dollari, mentre il ritorno ai massimi storici recenti appare, per il momento, come un’ipotesi troppo ardita.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'