Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA) Ci Riprova: Cosa Manca per Sfondare i 100$

Da
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 21, 2022, 10:21 GMT+00:00

Terra (LUNA) mantiene il suo trend fortemente rialzista, ma mostra difficoltà a raggiungere il target principale di 100$, poco sotto i massimi storici.

terra (LUNA)

Terra (LUNA), criptovaluta attualmente al settimo posto per capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap, sta tentando un nuovo rialzo in questi giorni, verso l’obiettivo di breve/medio termine di 100 dollari.

La criptovaluta ha già più volte azzardato un break-out, ma la pressione ribassista causata dall’ondata di realizzi non ha ancora permesso al progetto di stabilizzarsi sopra i 100 dollari.

Questa prospettiva resta comunque da considerare già nel breve termine, dal momento che i ripetuti tentativi, se accompagnati da un contesto di mercato favorevole, potrebbero effettivamente riportare Terra (LUNA) sopra i suoi precedenti massimi storici di 103 dollari.

Precisamente, stamattina alle ore 11:00, Terra (LUNA) si trova in rialzo a quota 95,85 dollari (+3,22% giornaliero).

Cosa manca per il test dei massimi storici

Studiando il grafico mensile di Terra (LUNA), tutti i recenti tentativi di raggiungimento o superamento della resistenza a 100 dollari si sono scontrati con un ritracciamento intorno ai 90 dollari o persino oltre.

Quel che manca, adesso, a Terra (LUNA) è una piccolissima spinta, che potrebbe essere fornita da un rialzo delle crypto nel complesso (come sempre guidato dal Bitcoin) o da un annuncio relativo alla sua piattaforma.

Infatti, anche la notizia fondamentale apparentemente più trascurabile potrebbe permettere alla criptovaluta di raggiungere i 100 dollari per iniziare a costruire finalmente un solido supporto su quest’area di prezzo.

Da questo primo target, ci si potrebbe poi attendere il raggiungimento di nuovi massimi storici, tra i 105 e i 110 dollari o persino oltre.

Il rischio di rimbalzo per Terra (LUNA) è sempre presente

Se invece, ancora una volta, Terra (LUNA) non dovesse riuscire a mantenersi stabilmente sopra i 100 dollari, come già evidenziato in passato, il rischio è quello di un rimbalzo ancor più ampio rispetto alle ultime contrazioni.

Precisamente, l’attuale trend rialzista potrebbe risultare invertito in caso di una rottura del supporto di breve termine a 80 dollari, che fino ad ora ha retto discretamente i rimbalzi (con una sola erosione in data 7 Marzo).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'