Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA) Cerca Ancora di Raggiungere i Massimi Storici e Questa Pare la Volta Buona

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 9, 2022, 12:51 GMT+00:00

Terra (LUNA) intorno ai massimi storici, potrebbe questa volta raggiungere il suo target tecnico. O si rischia un nuovo ritracciamento?

Terra (LUNA)

Terra (LUNA), criptovaluta attualmente al settimo posto per capitalizzazione di mercato, aveva già tentato negli scorsi giorni di raggiungere i massimi storici di 103 dollari, con un rally che, al 1° Marzo, segnava un +83% rispetto alla settimana precedente.

Poi, in questa settimana, il prezzo ha naturalmente ritracciato fino a toccare un minimo weekly di 76 dollari due giorni fa, che avrebbe potuto fare pensare all’inizio di un’inversione di tendenza.

Da questa soglia di supporto, però, Terra (LUNA) ha avviato un nuovo rally e al momento della scrittura, oggi alle ore 13:50, segna precisamente 98,210 dollari, a soli 5 dollari di distanza dai massimi storici.

Il ritorno a questo livello tecnico potrebbe essere oramai imminente.

Previsioni sul prezzo di Terra (LUNA): i massimi storici sono il prossimo passo?

I massimi storici potrebbero rappresentare la prossima tappa per il prezzo di Terra (LUNA), che dovrà però affrontare in queste ore il livello di resistenza principale a 100 dollari.

Precisamente, in caso di rottura di questa resistenza, Terra (LUNA) avrebbe spazio sufficiente per estendere i rialzi fino ai 103 dollari e poi verso nuovi massimi storici, ad esempio sopra i 210/220 dollari.

A un certo punto, sarà naturale assistere a un tentativo di consolidamento, che essenzialmente finirebbe per salvaguardare i livelli tecnici raggiunti e gettare le basi per una nuova ondata rialzista.

Lo scenario ribassista: si rischia un nuovo ritracciamento prima del target di breve?

A fronte dell’analisi sopra riportata, che va a descrivere il contesto certamente più verosimile, si può ipotizzare invece l’impossibilità di raggiungere i massimi storici per Terra (LUNA) a causa di un nuovo ritracciamento.

In questo scenario, il prezzo della criptovaluta potrebbe nuovamente contrarsi fino a raggiungere il supporto, già testato questa settimana, di 75 dollari.

L’inversione di tendenza sarebbe così imminente in caso di break-out ribassista, con il rischio di un ritorno sotto i 50 dollari. Si ritiene però che questo crollo possa essere attutito dai diversi livelli di supporto intermedio lasciati per strada in questo mese di Marzo 2022.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'