Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA) +83% su Base Settimanale, Nuovi Massimi Storici in Vista?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 1, 2022, 11:51 GMT+00:00

Terra (LUNA) continua la sua corsa e si ritrova in un rialzo settimanale del +83%. La criptovaluta si avvicina ai suoi massimi storici.

Terra (LUNA)

La corsa di Terra (LUNA) non accenna a rallentare e anzi, in questi giorni caratterizzati da ancora un’elevata volatilità dei mercati e del mondo crypto, il progetto segna un +83% settimanale e si porta verso nuovi massimi relativi.

Oggi alle ore 12:25, infatti, Terra (LUNA) segna precisamente un rialzo giornaliero del +26% ed è scambiata a quota 93.38 dollari, non lontano dal target tecnico di 100 dollari. Si tratta di una resistenza senz’altro coriacea, ma il suo superamento potrebbe agevolmente spingere la criptovaluta al settimo posto per capitalizzazione di mercato a superare i massimi storici di 103 dollari.

Previsioni sul prezzo di Terra (LUNA) per i prossimi giorni: nuovo massimo storico in vista?

Allo stato attuale, il trend resta fortemente rialzista e il prezzo di Terra (LUNA) potrebbe presto giungere alle soglie del livello di resistenza (anche psicologico) di 100 dollari.

In caso di superamento di questo valore, con tutta probabilità la criptovaluta avrebbe spazio a sufficienza per ritestare i massimi storici di 103 dollari ed eventualmente superarli.

In questo scenario tutto nuovo per Terra (LUNA), si può ipotizzare un proseguimento del trend anche verso altre milestones, ad esempio a 115 e 130 dollari.

Chiaramente, non si può escludere in alcun modo la possibilità di ampi ritracciamenti causati dagli elevati volumi di vendite.

Lo scenario ribassista: attenzione al ritorno sotto gli 80 dollari

Nel contesto attuale, non è facile per Terra (LUNA) ipotizzare uno scenario ribassista particolarmente infausto. Ad ogni modo, un ritracciamento sotto il livello di 80 dollari potrebbe iniziare ad impensierire i traders rialzisti, mettendo a rischio la possibilità di ritorno ai massimi storici e aprendo al strada ad eventuali altri cali.

Precisamente, in caso di rottura del supporto a 80 dollari, si attende per Terra (LUNA) l’inizio di un possibile downtrend, con la possibilità di un integrale riassorbimento dei rialzi attuali fino al target ribassista di 55/60 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'