Pubblicita'
Pubblicita'

Sui Price Prediction: SUI rompe sotto i $3 ancora una volta: Il rally è finito?

Da
Alejandro Arrieche
Tradotto con IA

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX Empire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href="mailto:helpdesk@empire.media">team di traduzione</a>
Pubblicato: Jun 17, 2025, 14:48 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Le crescenti tensioni in Medio Oriente hanno contribuito a deprimere il prezzo della maggior parte degli altcoin.
  • I volumi delle transazioni di SUI sono diminuiti bruscamente dopo che il token non è riuscito a superare il livello dei 4 dollari.
  • SUI potrebbe scendere a 2 dollari se rompe il supporto dei 2,8 dollari.
Pattern del logo Sui, FX Empire

Gli ultimi sviluppi in Medio Oriente, insieme alla riunione per la decisione sui tassi d’interesse di mercoledì della Federal Reserve statunitense, potrebbero aver scosso i mercati e indotto i partecipanti ad adottare un approccio più cauto questa settimana.

SUI è stato, a un certo punto, uno dei token con migliori performance tra i primi 10, poiché ha superato il livello dei 4 dollari.

I volumi delle transazioni SUI si prosciugano

I dati on-chain mostrano che il mercato potrebbe aver perso interesse per la rete, probabilmente a causa della mancanza di notizie positive in grado di sostenere un rally verso l’area dei 5 dollari.

Negli ultimi trenta giorni, SUI ha perso quasi un quarto del suo valore. I dati di Sui Vision evidenziano come i volumi giornalieri delle transazioni nella rete Sui siano scesi da 19,3 milioni di TX a soli 9 milioni al momento della stesura.

Conti attivi giornalieri Sui – Fonte: Sui Vision

Nel frattempo, i conti attivi giornalieri sono crollati, passando da 1,66 milioni a 320.000, evidenziando come l’attività speculativa sul token SUI si sia prosciugata.

Nonostante questo calo significativo dell’interesse da parte dei trader, il mercato dei futures rimane fortemente esposto al token, poiché gli speculatori sembrano ritenere che Sui possa ritestare il suo ultimo massimo locale di 4 dollari.

I dati di CoinGlass mostrano che l’open interest attuale si attesta a 1,2 miliardi di dollari, registrando una diminuzione del 40% rispetto al picco di 2 miliardi di dollari di quest’anno. Tuttavia, questa cifra risulta ancora superiore ai 1,2-1,5 miliardi di dollari di contratti in circolazione nel primo trimestre.

Livelli chiave da monitorare per SUI

In una recente previsione di prezzo abbiamo individuato alcuni livelli chiave da tenere d’occhio per SUI, poiché il token ha infranto il livello dei 3,2 dollari.

Questi livelli erano la soglia psicologica dei 3 dollari e l’area dei 2,8 dollari. Tali livelli hanno resistito abbastanza bene da quando è stata pubblicata quell’analisi, poiché SUI ha rimbalzato su di essi diverse volte.

Grafico giornaliero SUI/USD (Coinbase) – Fonte: TradingView

Tuttavia, il token sta nuovamente testando il supporto dei 2,8 dollari e, come anticipato, una rottura al di sotto di quest’area potrebbe spingere SUI a scendere fino al livello dei 2 dollari.

Le medie mobili esponenziali (EMA) a breve termine, evidenziate nel grafico giornaliero, sono tutte orientate verso il ribasso e sembra che esse siano pronte a rompere il livello dell’EMA a 200 giorni, il che confermerebbe una visione ribassista per SUI, potenzialmente portandolo a 2 dollari.

Gli indicatori di momentum mostrano che il trend ribassista è sufficientemente forte da consentire questo movimento, con il Relative Strength Index (RSI) che è ora sceso a 38, situandosi vicino ai livelli di ipervenduto. Un breakout al di sotto dei 2,8 dollari seguito da un fallito tentativo di ripresa confermerebbe tale scenario.

Analizzando il timeframe a livelli inferiori, si osserva che una nuova resistenza è emersa a 3,10 dollari, poiché il prezzo ha ritestato il minimo precedente, rifiutandosi di superarlo.

Un ‘death cross’ ribassista tra le EMA a breve termine e le loro controparti a lungo termine si è già verificato in questo intervallo temporale. Di conseguenza, un nuovo test dei 2,8 dollari sembra inevitabile a questo punto.

Sull'Autore

Alejandro Arrieche si specializza nella redazione di articoli di notizie che incorporano l'analisi tecnica per i trader e possiede una conoscenza approfondita dell'investimento basato sul valore e dell'analisi fondamentale.

Pubblicita'