Solana è scesa all'ottavo posto nella Market Cap delle cryptovalute con un valore oggi di 37 Miliardi di dollari.
Solana (SOL) da alcuni giorni è tornata sopra i 100$ dopo aver fatto un minimo il 24 Gennaio ad 80$. Nel corso del 2021 ad inizio Novembre aveva toccato il suo record storico a 259$ per poi cominciare la discesa.
Solana è da classificare tra le principali storie di successo del mondo crypto, lanciata nel Marzo 2020 e poi quotata sugli exchange nella stessa estate, in 15 mesi ha messo a segno una performance sui massimi di quasi il 20.000%.
A livello grafico la rottura del supporto in area 130$ ha portato un’accelerazione ribassista fino ai minimi relativi di 80$ di questo Gennaio, ai prezzi attuali di 113$ sta rimbalzando del 40%. Il trend ribassista in atto è evidenziato anche dalla serie di massimi decrescenti, indicati con le frecce rosse, si necessita di un superamento di area 150$ per invertirli.
A 150$ passa anche il livello di Fibonacci del 38.2 del vettore massimi storici – minimi Gennaio’20, area che dovrebbe essere presa per dare una certa dignità e forza a quello che per ora è un “rimbalzino”. Il set up degli indicatori ha girato al al rialzo ma stanno dimostrando poca forza.
Guardando il breve periodo, vediamo che il prezzo si sta fermando su un primo livello di resistenza in area 120$ dove è già stato respinto una volta, mentre a livello di supporto dobbiamo focalizzarci prima su 93/95 e poi sui minimi di Gennaio.
Il successo di Solana è legato al mondo degli NFT (Non Fungible Token) ma la sua blockchain è utilizzata anche a livello di servizi finanziari nella DeFi, progetti quali Serum e Radyum hanno avuto molto succeesso. Sulla chain di Solana vi è un TVL (Total value locked) di quasi 9 Bilion di Dollari.
Nell’immagine seguente di Defillama, potete vedere i principali protocolli che lavorano in DeFi sulla blockchain di Solana.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.