Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) dal Supporto in Rimbalzo Deve Rompere 14,90$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 6, 2022, 11:16 UTC

Solana ancora debole e schiacciata verso i minimi dell'anno, non riesce ancora a rompere la prima resistenza statica a 14,90$

SOLANA

La debolezza di Solana (SOL) continua anche questo mese di Dicembre. Il mese di Novembre, l’ha chiuso facendo segnare un -56%, che ha contribuito a far arrivare la perdita su base annua a -91%. Questa performance profondamente negativa inserisce Solana, tra i peggiori token di questo 2022.

Sappiamo che il problema è più finanziario, che relativo al suo progetto od alla sua blockchain. Solana si è trovata coinvolta, suo malgrado, nel crack di FTX e Alameda Research e ciò ha minato profondamente la fiducia in tutto ciò che è stato da loro toccato.

Solana da 15 giorni sotto la resistenza statica

Dal punto di vista grafico, possiamo vedere che Solana, dopo il crollo, sta continuando a tradare sotto un’area di resistenza statica. Il livello passa a 14,90$ ed evidenziato con la trend tratteggiata in arancione. Successivamente troviamo in un altro livello statico a 17,60$. Questi due livelli dovranno essere brekkati al rialzo per poter ragionare sugli obiettivi superiori.

Da un punto di vista supportivo, resta fondamentale il livello tra 11 e 11,90$. Quest’area l’avevamo già indicata in passato, nell’analisi del 14 Novembre, Solana in Caduta Libera Perde il 59% in Sette giorni. Adesso possiamo constatare che per il momento ha tenuto. Ha fatto un minimo a 10,94$ una dozzina di giorni fa e da allora è rimasto sostanzialmente sopra il supporto.

SOLANA

I livelli supportivi di Solana

In questa situazione di Solana, dobbiamo sempre tenere ben presenti i supporti successivi che passano verso un’area, sia statica che volumetrica tra 6,50 e poi 5$. Oggettivamente sono livelli siderali che distano tra un -50 e 60% dai prezzi attuali.

Ipotizzando invece un break out delle resistenze statiche citate in precedenza, dobbiamo considerare in questo scenario, il vettore che comanda di Solana. Il movimento che va considerato, è quello che parte da 38,79$ fino al minimo a 10,94$.

Obiettivo alto a 21,50$

All’interno di questo movimento, con l’ausilio dei rintracciamenti di Fibonacci, individuiamo i due livelli principali. Il primo del 38.2 è il livello obiettivo che passa a 21,50$. Mentre il secondo è la resistenza principale è quella che passa a 25$. Tuttavia questi livelli al momento sono ben lontani dal prezzo attuale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'