Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) all’Interno della Congestione tra 13,20 e 14,40$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 14, 2022, 08:47 GMT+00:00

Solana continua a tradare in un box range da 15 giorni. La volatilità è in continua diminuzione. Un break out rialzista punta a 17,60

Solana

La fase di trading range di Solana (SOL) continua e perdura da 20 giorni. Inoltre al prezzo attuale di 13,80$ continua a tradare sotto la resistenza di 14,90$. Sul grafico abbiamo evidenziato questa area di congestione e si può anche vedere che la volatilità è in contrazione, infatti il corpo delle candele è molto stretto.

Le fasi di lateralità, possono anche perdurare per lunghi periodi ed essere più o meno ampie. Hanno però una caratteristica che le accomuna, data dal fatto che statisticamente, quando finiscono, danno luogo a movimenti abbastanza violenti e direzionali. Più lunghe sono queste fasi, più i movimenti sono violenti e direzionali.

Solana sempre nell’area di congestione

Solana è compressa sempre nel box di range tra 13,20 e 14,40$ evidenziata con il box in azzurro. All’interno di quest’area si sta scambiando una grossa quantità di SOL, creando così una grossa area volumetrica.

Per evidenziare ancor meglio questa fase, abbiamo inserito anche le Bande di Bollinger. Questo indicatore serve proprio a rimarcare le situazioni di congestione. Infatti le due bande in fasi di bassa volatilità tendono ad avvicinarsi.

Solana (SOL)

Deve fare un break out dell’area 14,40 e 14,80

Altro elemento che perdura sul grafico di Solana, è la resistenza statica a 14,90$ che stiamo segnalando da alcune settimane. Già nel nostro articolo del 30 Novembre, Solana (SOL) il Primo Livello di Resistenza si Abbassa a 14,80$, avevamo segnalato questo livello che si sta mostrando ostico.

In caso di break out, il livello di arrivo successivo è l’altra resistenza statica, che passa a 17,60$. Dal prezzo attuale dista circa un 26%, ma in caso di rottura della congestione, con movimento violento, il livello potrebbe essere raggiunto rapidamente. Il setup degli indicatori, al momento rispecchia questa fase di incertezza, infatti uno è in positivo e l’altro ha virato in negativo.

I livelli supportivi

L’area dei supporti resta sempre la stessa, ed è quella compresa tra 11 e 11,90$. Nel caso di un cedimento del prezzo di SOL i livelli successivi passano verso tra 6,50 e poi 5$, che è un’area sia statica che volumetrica

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'