Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Scende Sotto la Resistenza. BNB ha Rotto il Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 23, 2023, 17:03 UTC

Solana ha sentito la resistenza e ritraccia verso il primo supporto a 49$. BNB su base weekly si sta muovendo in un range del 17% e ha rotto supporto a 229$

Solana SOL

In questo articolo:

Il prezzo di Solana (SOL) sta dando qualche segnale di rallentamento dopo una forte crescita di quasi il 300% dal minimo di Settembre a 17,30$. Attualmente quota il prezzo di 57,80$ e su base settimanale sta segnando -8%. Tuttavia, da inizio Novembre registra sempre un +44% mentre su base annuale segna +450%.

Solana negativa sul weekly ma da inizio anno +450%

Solana (SOLUSDT)
Solana (SOLUSDT)_2023-11-23

Osservando il grafico weekly, vediamo che Solana è in ritracciamento dal massimo della settimana scorsa a 68$. Il prezzo aveva rotto anche la resistenza a 60$ che indicavamo quale obiettivo, come indicato nella nostra analisi del 15 Novembre.

Si puo vedere come SOL ha rotto il livello di resistenza – obiettivo ma adesso è in fase di ritracciamento. Ricordiamo che la resistenza principale è quella che passa in area 76$.

Solana in correzione dalla resistenza

Passando al grafico daily la fase correttiva è più evidente. Già nell’analisi del 15 Novembre, avevamo segnalato:

.. in fase di ritracciamento di breve dalla resistenza

In effetti SOL nei giorni successiva è scesa, per poi riprendere a salire e rompere il massimo precedente. Focalizzandoci sul lato corto diamo uno sguardo ai supporti.

Dopo movimenti rialzisti inclinati, c’è sempre il rischio di discese altrettanto violente. Il primo supporto rilevante di Solana passa 49$. Mentre il successivo e più rilevante l’abbiamo in area 42$.

Binance Coin scende al supporto con incremento di volatilità

Negli ultimi giorni il mondo di Binance è ritornato di attualità con il mega accordo con le autorità americane per una multa da 4,8 Miliardi di dollari. Ovviamente anche Binance Coin (BNB) ne ha risentito alzando la volatilità, come si può vedere dalla candela weekly.

Binance Coin (BNB)
Binance Coin (BNB) – weekly 2023

Attualmente BNB quota 234$ dopo che ieri ha fatto un minimo a 223$. La candela settimanale ad oggi segna da massimo a minimo un range 17$. Dal grafico si coglie come BNB è sceso fino all’area di supporto a 229$ andando a romperla al ribasso.

Per una ripartenza Binance Coin ha una resistenza a 248$. Mentre la resistenza principale resta quella a 280$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'