Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Previsioni Crypto: Nuovo Calo Sotto i 200$, ma il Rimbalzo è Sempre Possibile

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 26, 2021, 18:03 UTC

Nell'ultima settimana, è proseguita la contrazione di Solana, che si è estesa fin sotto l'area di 200 dollari indicando adesso una possibile inversione di

AVAX Avalanche

Nell’ultima settimana, è proseguita la contrazione di Solana, che si è estesa fin sotto l’area di 200 dollari indicando adesso una possibile inversione di tendenza.

Il trend rialzista con target finale rappresentato dai 300 dollari risulta già minacciato nel breve termine e per riuscire a recuperare i massimi storici di quasi 260 dollari la criptovaluta dovrà evitare di estendere i ribassi ulteriormente. Un nuovo calo potrebbe infatti portare il prezzo verso l’area di 150 dollari, da cui è partito il rally fino ai massimi storici.

Quest’oggi, alle ore 18:55, la criptovaluta Solana è scambiata in calo del -9,04% a quota 195,74 dollari, con un volume degli scambi in aumento del +15% circa.

Solana resta la quinta criptovaluta per capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap.

Previsioni sul prezzo di Solana

Con la rottura del supporto a 200 dollari, questo livello di prezzo diventa adesso il baricentro fondamentale per i movimenti futuri di Solana.

Infatti, in caso di ulteriore allontanamento dall’area di 200 dollari, il prezzo potrebbe tentare di raggiungere la fascia di 150 dollari e, superato anche questo supporto, si potrebbe iniziare a tendere verso i 120 dollari.

Nel breve termine, si ritiene che quest’ultimo supporto possa rappresentare il target ribassista finale, ma un crollo netto di Solana potrebbe persino portare il prezzo a contrarsi fin sotto l’area di 100 dollari, verso i minimi degli ultimi 90 giorni (precedenti al rally dello scorso mese).

Sebbene il trend rialzista di breve periodo sia ormai compromesso, in caso di ritorno sopra il livello di 200 dollari il prezzo di Solana potrebbe agevolmente tentare di raggiungere anche le resistenze intermedie di 220 e 230 dollari.

Il recupero dei massimi a 260 dollari rappresenterebbe una nuova inversione di tendenza e comporterebbe probabilmente la ripresa di un trend solidamente bullish in grado di far decollare nuovamente la criptovaluta fino a nuovi massimi relativi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'