Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB) in Bull Run Recupera un Livello di Prezzo Critico

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 12, 2022, 17:16 UTC

Shiba Inu (SHIB) in fase rialzista, con un recupero giornaliero invidiabile dalle altre principali criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Shiba Inu

Nella giornata di oggi, la maggior parte delle criptovalute sta tentando di recuperare in parte i forti cali settimanali, con rialzi in alcuni casi anche molto ampi, sopra il 10%. Tra queste c’è anche Shiba Inu (SHIB), che sta emergendo con il recupero giornaliero più netto tra le prime 25 criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Precisamente, oggi pomeriggio alle ore 17:52 il prezzo di Shiba Inu si trova esattamente a 0,00003152$, in rialzo del +13,82% su base giornaliera. Questo forte incremento ha ridotto il calo settimanale al -3,3% e ha portato Shiba Inu a superare un livello di resistenza critico per il breve termine.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu: il rialzo può far ben sperare?

Come ribadito in più occasioni, in ottica di breve termine appare oramai inverosimile l’ipotesi di un ritorno ai massimi storici per Shiba Inu (SHIB).

Nonostante la capitalizzazione di mercato e l’interesse delle community di tutto il mondo, il progetto nato con il nome di Dogecoin Killer non pare inoltre avere i predisposti necessari per tentare un break-out sopra il livello di 0,00005$, nell’immediato.

Il superamento dell’area di 0,00003$ potrebbe però permettere a Shiba Inu (SHIB) di tentare di raggiungere come prossimo target il successivo valore di resistenza intermedio a 0,000035$.

Il momentum potrebbe considerarsi apertamente rialzista in caso di superamento di questo secondo valore di prezzo: da qui non sarebbe da escludere, nel breve termine, un ritorno anche fino al livello di 0,000037$ che aveva rappresentato un solido supporto prima del break-out ribassista.

Un altro livello chiave è l’EMA a 20 giorni

Un livello chiave di questa bull-run odierna è l’EMA a 20 giorni a 0,00003130$, esattamente alle spalle della fascia di prezzo attuale. In caso di un calo sotto questo valore, il trend potrebbe palesare una nuova correzione.

La rottura del supporto a 0,00003$ potrebbe invece aprire la strada a un più ampio ritracciamento per Shiba Inu, verso la precedente resistenza di 0,000027$, prima del possibile ritorno ai minimi relativi in area 0,000025$. Questo valore rappresenta l’ultimo target ribassista di breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'