Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB) Ancora Sul Supporto di 0,000010$: Previsioni di Fine Maggio

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 26, 2022, 12:53 UTC

Shiba Inu in fase ribassista verso il supporto di 0,000010$, che continua a rappresentare il principale livello tecnico in questo scenario. Un crollo oltre questo valore sarebbe probabilmente catastrofico.

Shiba Inu

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) sta facendo i conti con una forte pressione ribassista, che ha colpito in generale l’intero mercato crypto. Se però, in alcuni casi, si è assistito a un tentativo di ripresa più o meno riuscito, per le meme-coin in generale e per Shiba Inu in particolare la pressione resta praticamente immutata.

Avvicinandoci alla fine di Maggio 2022, la criptovaluta viene infatti ancora scambiata vicino al supporto di 0,000010$ al momento della scrittura, con un calo giornaliero del -5,5%. Shiba Inu si trova inoltre al sedicesimo posto per capitalizzazione di mercato.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu: lo scenario ribassista continua a preoccupare

Lo scenario ribassista mantiene la sua predominanza anche in queste giornate, schiacciando il prezzo sul supporto principale di 0,000010$.

L’attuale downtrend potrebbe estendersi in caso di rottura del supporto principale anche fino ai target intermedi di 0,0000095$ o 0,0000092$, portando così la criptovaluta a prendere uno zero, con un impatto psicologico da non sottovalutare per gli operatori di mercato che detengono la meme-coin.

Ulteriori ribassi potrebbero mirare al raggiungimento di 0,0000085 e 0,0000080 dollari.

Lo scenario rialzista non è del tutto compromesso

Il livello di prezzo attuale potrebbe trovare uno stimolo per il rimbalzo in caso di test prolungato del livello di 0,000010$. In questo scenario, ci sarebbe probabilmente spazio per un allungo fino ad alcuni livelli di resistenza intermedi non particolarmente ardui da approcciare. Facciamo riferimento ai valori di 0,000012$ e 0,000015$.

Un ulteriore target rialzista, in questo caso ben più ambizioso, sarebbe da collocare a quota 0,000020$. Si ritiene però che, alle condizioni di mercato attuali, per permettere a Shiba Inu (SHIB) di raggiungere tale livello di prezzo sia necessaria una spinta rialzista dell’intero mercato crypto. Con il Bitcoin ancora sotto i 30.000 dollari e con la ferita ancora fresca causata dal collasso di Terra (LUNA), non si può attendere nel brevissimo termine un’inversione dell’attuale sentiment ribassista del mondo crypto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'