Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: Riassorbiti gli Ultimi Rialzi Vicino a un’Area Pericolosa

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Aug 19, 2021, 17:34 UTC

Shiba Inu ha riassorbito i guadagni dopo il rialzo degli ultimi giorni e si mantiene sopra 0,000008$, sopra un'area di pivot molto pericolosa per i bullish.

Shiba Inu (SHIB)

Montagne russe per Shiba Inu (SHIB), che dopo aver toccato un ambizioso massimo relativo a 0,0000095$ ha fatto dietrofront con un ritracciamento che ha portato il prezzo nuovamente al punto di partenza, poco sopra 0,000008$.

I movimenti recenti del Dogecoin-Killer

Guardando i movimenti recenti, il massimo relativo sfiorato il 16 Agosto 2021 ha avuto vita breve, ma il rapido calo si è interrotto in un terreno che resta rialzista. Se il rimbalzo fosse stato ancora più netto, le previsioni per Shiba Inu avrebbero dovuto essere aggiornate con uno scenario di inversione di tendenza, come si evidenzierà a breve.

Il valore attuale indica invece che Shiba resta comunque rialzista, nonostante il tentativo fallito di portarsi vicino al suo target di breve termine di 0,00001$.

Precisamente, al momento della scrittura, nella serata di oggi, Shiba Inu segna 0,00000811$, in calo del -2%.

La capitalizzazione del mercato è invece attualmente di 3.198.268.260$, rendendo Shiba Inu la criptovaluta al 42esimo posto tra quelle più scambiate al momento, secondo CoinMarketCap.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu

Dopo la correzione degli ultimi giorni, Shiba Inu si mantiene quindi sopra il supporto di 0,0000080$ e nuovamente lontano dal livello chiave di 0,00001$.

In compenso, il solido supporto ha permesso di limitare le perdite e di far ripartire le previsioni bullish dal livello di 0,0000085$.

Restando sempre nell’ipotesi rialzista, superato questo primo livello di prezzo il meme-token potrebbe tentare di riportarsi anche verso 0,000009$ prima di ritornare ai massimi raggiunti il 16 Agosto 2021.

In altri termini, la previsione rialzista al momento consiste essenzialmente nel retest della resistenza raggiunta pochi giorni fa, con il superamento dei medesimi livelli intermedi.

Più interessante invece la visione bearish. Infatti, la stabilizzazione del prezzo sui 0,000008$ potrebbe lasciare il posto, con un minimo di pressione ribassista, alla rottura del supporto chiave e a un calo fino al primo supporto di 0,0000770$.

Secondo gli ultimi dati tecnici, il pivot per Shiba Inu si troverebbe proprio in quest’area e dunque il superamento di quest’ultimo valore potrebbe aprire la strada a grandi volumi di vendite fino a spingere Shiba Inu anche verso il secondo supporto principale di 0,00000656$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'