Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu Crolla al 30° Posto per Market Cap: C’è Ancora Spazio per Nuovi Rally?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 19, 2021, 09:45 UTC

Shiba Inu continua ad attirare attenzione ma non più a stupire, per il momento, con una contrazione stamattina del -20% e un market cap ridotto.

shiba inu

Continua ad attirare attenzione la cryptovaluta Shiba Inu (SHIB), che ha ripreso a perdere quota e si mostra stamattina ancora in netto calo, del -20%, scendendo al 30esimo posto in termini di market cap dopo essersi stabilizzato, solo la settimana scorsa, alla venticinquesima posizione.

Evidentemente, il parossismo delle ultime due settimane pare essersi esaurito, ma ciò non permette di escludere nuovi rialzi. La meme-crypto che si è definita “Dogecoin Killer” può infatti continuare a sorprendere, nonostante molti analisti inizino a definire l’esperimento Shiba Inu una barzelletta andata troppo in là, un rischio per gli investitori meno ferrati e, in taluni casi, persino una truffa a scapito degli investitori.

Prospettive generali sul prezzo della crypto Shiba Inu

Nell’ultima analisi, si era evidenziato come fosse complesso prevedere i movimenti di una cryptovaluta così volatile, ma l’ipotesi rialzista pareva la più verosimile. Effettivamente, Shiba Inu aveva superato il valore di 0,00002$ che aveva messo fine all’inversione di tendenza per preparare un possibile consolidamento, ma nelle ultime ore la crypto si è contratta ulteriormente.

Alle ore 11:20 di oggi, infatti, Shiba Inu viene scambiata a 0.00001346 dollari e la capitalizzazione di mercato si è contratta del -20,56%. Solo ieri a quest’ora, il prezzo si trovava sopra il livello di 0.00001743 dollari.

Ad ogni modo, il valore di 0,00002$ continua a mantenere un ruolo chiave, quasi da spartiacque, per il trend di breve termine di Shiba Inu. Rialzi oltre questa fascia di prezzo potrebbero, a mio parere, scatenare elevatissimi volumi di acquisto, in grado di spingere il coin almeno fino alla soglia di 0,00003$ o verso nuovi massimi non ancora ipotizzabili.

Finché rimarrà al di sotto del valore di 0,00002$, Shiba Inu, nonostante tutto, potrebbe invece mantenersi relativamente meno volatile.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'