Pubblicita'
Pubblicita'

Sandbox, il Metaverso Dove l’Utente può Vendere ogni Assets Creato

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 2, 2022, 14:46 UTC

Gli utenti attivi su Sandbox possono comprare terreni ma possono anche creare contenuti e venderli.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

Se il metaverso è arrivato ad essere conosciuto al grande pubblico negli ultimi mesi, The Sandbox (SAND) nato nel 2011 dalla Pixowl,  è di diritto uno dei progetti più vecchi del settore. Si è sviluppato negli anni come videogioco, fino ad arrivare all’incontro con la blockchain, dando la possibilità agli utenti di creare contenuti. E’ poi sfociato nel token nativo SAND, quotato nell’Agosto 2020, ed ha sfondato nel corso del 2021 nel mondo degli NFT.

I terreni disponibili sono solo 166464, Adidas, Warner Bros, Snoop Dogg li hanno comprati.

The Sandbox è un mondo virtuale di gioco e si basa sulla blockchain di Ethereum. Gli utenti creano un loro Avatar e possono diventare sviluppatori di contenuti, dai games, ad opere d’arte, animazioni, il tutto tramite NFT che poi possono vendere.

Nell’ecosistema sono fondamentali i Lands, terreni che formano una mappa che corrisponde al metaverso di Sandbox. Si possono poi riempire di giochi virtuali, creare palazzi, musei, stadi, ville per rendere il tutto più attraente.

Warner Bros ha comprato Lands con la sua etichetta Warner Music, per creare un’Arena virtuale dove ospiterà eventi che vanno al di là del videogioco stesso, cosa che ha già fatto il cantante Snoop Dogg.

Anche Adidas, Atari, e altri sono già saliti sul carro, mentre marchi della moda, quali Gucci,Dolce&Gabbana, si stanno interessando.

Nel corso degli ultimi 12 mesi Sandbox ha avuto una crescita massima del 6580% fino al il picco del 25 Novembre a 8,5$ per poi scendere del 70% fino ai minimi di Gennaio a 2,5$ andando a prendere quella che era un’area supportiva, da li è rimbalzato fino ai prezzi attuali di 3,94$.

Nel 2021 Sandbox è cresciuto del 6580% il prezzo ha toccato il supporto

Dal supporto ha avuto un rialzo di circa il 50% arrivando adesso a lambire il 38% di Fibonacci del vettore evidenziato, che a livello di trading di breve era il primo obiettivo per un profit.

L’area di resistenza principale è posizionata a 5,4-5,8$, il cui eventuale breakout porterebbe ad un’inversione di lungo del trend ribassista in atto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'