Pubblicita'
Pubblicita'

Ritorno all’Attività su Ethereum. La Quotazione ne Trarrà Giovamento?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 9, 2022, 13:13 UTC

Nelle ultime 4 settimane, fonte Glassnode, l’ultima fornitura di Ethereum è aumentata formando il nuovo massimo mensile. Notizia rinfrescante considerando l’inattività nelle prime seduta di questa settimana.

Ritorno all’Attività su Ethereum. La Quotazione ne Trarrà Giovamento?

Il ritorno osservato nell’attività di fornitura è stata una rinfrescante e lieta notizia che potrebbe delineare un cambio di ritmo; questo perché in precedenza si è osservato un deciso calo dell’offerta di ETH e, di conseguenza, ha portato un’azione decisamente contenuta sul prezzo di Ethereum dato anche la bassa volatilità.

Una più profonda valutazione della distribuzione dell’offerta di Ethereum rivela un’osservazione interessante dai principali indirizzi di ETH. Si scopre infatti che gli indirizzi principali sono risultati i più attivi, soprattutto negli ultimi quattro giorni. Alcuni di questi indirizzi principali, inclusi quelli che detengono tra i 10.000 e un milione di ETH, hanno inoltre aumentato i loro acquisti sfruttando il “periodo di saldi” questa settimana.

Il miglioramento del mercato dei derivati ETH darà il via al rialzo?

Una delle primissime osservazioni chiave nei fondamentali proviene dal cosiddetto mercato dei derivati, dove la domanda di ETH in questo mercato è migliorata negli ultimi giorni, e ciò ovviamente riflette l’aumento dell’Open Interest di Ethereum dal 5 dicembre.

Tuttavia, quest’aumento dimostra anche scarso entusiasmo tra gli investitori, suggerendo quindi una mancanza di forte domanda nel mercato primario. Difatti, la metrica delle liquidazioni lunghe di Ethereum ha raggiunto un complessivo ribasso netto negli ultimi tre giorni. Una delle potenziali motivazioni potrebbe essere la situazione statica dell’andamento della quotazione di ETH, il quale ha avuto un’oscillazione fortemente limitata da inizio mese.

Potrebbe anche essere che gli investitori siano meno incentivati ​​a eseguire operazioni lunghe, nonostante, come anticipato, è stato osservato un discreto aumento degli acquisti di ETH da parte delle cosiddette balene.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico giornaliero Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.285,52 $, in rialzo del 4,04% ed in piena fase laterale praticamente da inizio dicembre (come evidente nel grafico sopra). Non è escluso una continuazione della suddetta fase in assenza di fattore fondamentali importanti che dovrebbero iniziare nel primo trimestre del prossimo anno.

Come anticipato, è probabile che fino alla fine del 2022 Ethereum oscillerà all’interno della fase di lateralità in un range definito tra 1.212,20 $ e 1.310 $, i quali possono fungere da obiettivi di brevissimo termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'