Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple, Previsioni Crypto: Nuovo Cedimento del Supporto Sotto 1$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 2, 2021, 19:02 UTC

Ripple ha nuovamente superato il supporto di 1 dollaro, sotto l'EMA a 25 e 50 giorni, che indica la possibilità di un proseguimento del trend ribassista.

ripple ethereum litecoin criptovalute

Il prezzo di Ripple in quest’ultima sessione di scambi di oggi ha raggiunto un livello chiave, infrangendo nuovamente il supporto principale di 1 dollaro che era stato già testato negli scorsi giorni. Ulteriori ribassi potrebbero portare adesso il prezzo verso i minimi da Agosto 2021.

Precisamente, stasera alle ore 20:00 Ripple viene scambiata esattamente a quota 0,9784$, in calo del -2,45%. Il volume di scambi rispetto alle precedenti 24 ore si mantiene invece stabile e Ripple è ancora al settimo posto in termini di capitalizzazione tra le criptovalute più scambiate del mercato, secondo CoinMarketCap.

Per adesso, Ripple si sta muovendo al di sotto dell’EMA a 25 e 50 giorni: questa circostanza potrebbe indicare la presenza di ulteriori svendite all’orizzonte.

Previsioni sul prezzo di Ripple: Nuova Pressione Ribassista in vista?

Per Ripple, stazionare sotto l’area di 1 dollaro significa essenzialmente rischiare un’accelerazione della pressione ribassista verso il successivo supporto in area 0,9$ che potrebbe estendere le svendite verso nuovi minimi relativi, come quelli già citati di Agosto 2021, a quota 0,75$.

Per evitare un ribasso di questa natura, Ripple dovrà tentare come possibile di recuperare il livello chiave di 1 dollaro e mettersi in sicurezza, probabilmente tramite un consolidamento sopra questa resistenza.

Il supporto già citato a 0,9$ dovrebbe comunque garantire sufficiente sostegno e, in caso di nuovi cali, probabilmente la ripartenza avverrà proprio da questo valore.

Fino a dove può estendersi il recupero

In caso di recupero, per prima cosa Ripple dovrà tentare di riportarsi intorno al livello di 1,0150 in cui si trova la prima resistenza.

Da qui, sarà persino possibile raggiungere l’area di 1,10 e poi di 1,17, l’ultimo livello di prezzo in cui Ripple (XRP) ha stazionato prima del ritracciamento del 15 Novembre 2021.

Per l’orizzonte temporale di breve termine, a livello settimanale, si ritiene che il prezzo possa continuare a muoversi tra 0,9$ e 1,1$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'