Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo di Celsius (CEL) in Risalita del 38% in Circa 48 Ore

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 29, 2022, 12:10 UTC

Celsius agisce legalmente contro KeyFI per danni e distrazione di fondi

Prezzo di Celsius (CEL) in Risalita del 38% in Circa 48 Ore

Il prezzo di Celius (CEL) è sull’ottovolante da numerose settimane e nelle ultime ore ha registrato una crescita di quasi il 40%, che l’ha fatto tornare a 1,279$.

Al contempo va sottolineato che nell’arco di 14 giorni era passato da un massimo di periodo a 4,6$ ad un minimo di 0,84$ andando così a perdere l’81%.

Sappiamo che dallo scorso Maggio Celsius (CEL) ha iniziato a soffrire una profonda crisi di liquidità, che ha portato alla drammatica scelta di sospendere i prelievi e, successivamente, alla richiesta di Chapter 11, che rappresenta l’anticamera del fallimento, dopo che era emerso con chiarezza un buco da 1,2 Miliardi di dollari.

Celsius cerca di recuperare parte dei fondi dati a KeyFi

Questa situazione ha influenzato l’andamento del prezzo, con salite e discese, sulla base di news e relativi a piani di salvataggio o recupero fondi. L’ultima notizia vede Calsius citare in giudizio KeyFi ed il suo CEO. Celsius ha dichiarato al tribunale che KeyFi ha rubato decine di milioni di dollari in criptovalute dai portafogli Celsius, ed ha utilizzato fondi di Celsius per acquistare centinaia di NFT e “numerose società legate alla blockchain” e ha riciclato le monete rubate tramite il software per la privacy Tornado Cash.

Supporti e resistenze di Celsius

A livello grafico possiamo vedere come Celsius dai minimi di Giugno, fosse riuscito ad arrivare all’area di resistenza a 4,1$ facendo anche uno spike rialzista fino a 4,6$; da lì il prezzo ha poi iniziato a scendere andando a perdere oltre l’80% per arrivare ad un minimo a 0,846$ e ripartire in queste ultime ore.

Per continuare questo rimbalzo CEL deve andare sopra il livello di 2,26/30 e poi successivamente soprattutto sopra a 2,75$. Questi livelli sono forniti da Fibonacci applicato al vettore che parte dai massimi a 4,6$ e minimi a 0,846$.

Se il prezzo non riuscirà ad arrivare verso questi livelli e superarli, resteranno alte le probabilità di un ritracciamento che potrebbe portare nuovamente verso i minimi visti a Giugno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'