Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Futures Intraday: Eurostox50, Attesa la Tenuta dei 4176 Punti

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Jan 25, 2023, 08:49 UTC

Il future sull'indice Eurostoxx50 passibile oggi di un leggero arretramento fino al primo supporto. L'analisi aggiornata.

Prezzi Futures Intraday: Eurostox50, Attesa la Tenuta dei 4176 Punti

Le quotazioni del contratto future Eurostoxx50, con scadenza a marzo, stanno oscillando da stanotte nel range fra 4149 e 4166, sotto ai massimi relativi del 24 gennaio a 4176.

Siamo in attesa di un aumento della pressione ribassista su questo mercato, che fra oggi e domani dovrebbe puntare ad un ritorno delle vendite con un primo obiettivo a 4133.

Al raggiungimento dell’obiettivo, posto su un interessante supporto di breve/brevissimo periodo, dovremo attendere la formazione di nuovi segnali dai prezzi prima di aggiornare lo scenario. Si potrebbero infatti verificare le condizioni per una successiva ripartenza del rialzo.

Le resistenze che mantengono attivo lo scenario descritto sono poste a 4168/70 ed a 4174/76, livelli ove si stanno concentrando in questa fase gli ordini dei venditori. Entrambe le resistenze costituiranno punti di probabile ripartenza del ribasso in caso di ulteriori avvicinamenti dei prezzi.

Il segnale tecnico fio a domani è short su nuovi test delle resistenze, in ogni caso da rilevazioni non inferiori a 4160. Lo stop per lo scenario descritto scatterebbe solo con una chiusura su grafico a 30 minuti superiore a 4176.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'