Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: TRON (TRX), Atteso un Riavvicinamento alla Zona dei Minimi

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Jun 30, 2022, 18:46 UTC

Di nuovo debolezza nel breve periodo, ma la tendenza è incoraggiante per il prezzo di Tron (TRX).

Investire in TRON (TRX)

Fra le varie crypto a maggiore capitalizzazione che si pongono come alternative al Bitcoin, riteniamo valga oggi la pena soffermarci su Tron (TRX).

TRON è uno dei più grandi sistemi operativi basati su blockchain al mondo. Si tratta di un ambiente caratterizzato da elevatissimo throughput (=rapidità di esecuzione), tale da renderlo idealmente più efficacie di Bitcoin ed Ethereum a livello di utilizzo pratico quotidiano, anche per transazioni di piccola portata. Soprattutto, grazie all’elevata scalabilità può supportare un numero enorme di utenti in contemporanea.

Fra le Poche Altcoin a Tenere i Minimi

Da un punto di vista meramente tecnico, ciò che attira maggiormente l’attenzione sul grafico di Tron contro dollaro americano è il fatto che, durante la poderosa discesa di maggio/giugno di quest’anno, che ha coinvolto praticamente l’intero universo crypto, questa altcoin sia riuscita a rispettare i minimi dell’anno scorso, pur essendosi avvicinata molto ai medesimi con il più recente ribasso.

Il 22 giugno 2021 TRX raggiunse infatti minimi a $ 0.0462, al culmine di un arretramento che era scattato direttamente dai massimi storici del precedente aprile ($ 0.1803). Il 15 giugno scorso, quasi esattamente un anno dopo, TRX ha invece toccato minimi a $ 0.0467 ed è ripartito al rialzo fino a $ 0.0718, riconquistando più del 53% in poco più di 6 giornate.

Quadro Tecnico per il TRON vs USD

Nel medio periodo (=prossime 3-4 settimane) tale recupero ha gettato le basi per nuovi tentativi di allungo rialzista, nell’ambito dei quali la crypto potrebbe tentare di oltrepassare con stabilità le attuali resistenze principali attorno ai $ 0.0750.

Nel breve termine (=prossime 3-4 giornate), però, dobbiamo predisporci operativamente alla concreta probabilità che si sviluppino degli arretramenti tali da riavvicinare i valori alla zona dei recenti minimi. Nello specifico, osserviamo su grafico a 30 minuti l’azione dei prezzi a partire dal picco del 21 giugno a $ 0.0718.

Ci sono stati finora tre movimenti altalenanti ribasso-rialzo-ribasso che hanno consentito al mercato di stabilizzarsi sotto ai massimi stessi, creando due nuove resistenze a $ 0.6666/6669 ed a $ 0.7034/7041. Le resistenze costituiranno probabili punti di ripiegamento in caso di nuovi recuperi, in particolare entro la fine della prima settimana di luglio. Il segnale per il breve periodo è ribassista e le proiezioni puntano agli obiettivi di quota $ 0.0565 e $ 0.0535.

Lo scenario verrebbe annullato dall’eventuale rottura della seconda resistenza, con una chiusura su grafico a 30 minuti superiore a $ 0.7041.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'