Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Ripple (XRP) Tecnicamente Molto Interessante al Rialzo

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Oct 13, 2022, 19:37 UTC

Forza relativa maggiore rispetto alla media delle altre crypto. $XRP verso l'inverno con ottimismo.

Previsioni crypto top trending

Le quotazioni di Ripple (XRP) sono in recupero in serata, rispetto ai minimi raggiunti nel pomeriggio di oggi a 0.4416. La crypto, che stava perdendo su base giornaliera quasi un -10%, ha avviato un secco rimbalzo e, pur restando tuttora in territorio negativo, è tornata a posizionarsi sopra gli 0.4800 nel cambio contro dollaro.

Il dato tecnico essenziale è che Ripple sta laboriosamente riguadagnando l’area posta sopra alle medie mobili di lungo periodo, che per lunghi mesi avevano svolto funzione di resistenza, tarpando le ali a possibili reazioni strutturate e sostenibili del mercato.

Si tratta di un segnale di forza relativa notevole da parte di XRP nei confronti della maggioranza delle altre crypto.

Caratteristiche e Unicità di XRP

Ripple è un tipo di criptovaluta che opera sia come rete di pagamento digitale per le transazioni finanziarie che come valuta per tali transazioni. Una differenza fondamentale tra Ripple e altre criptovalute popolari come Bitcoin è che la sua offerta non è controllata dal mining, ma piuttosto dai creatori della valuta stessa.

A differenza di altre criptovalute, infatti, Ripple non viene “estratta” ma viene emessa da Ripple Labs Inc., una società di tecnologia finanziaria.

Uno dei principali vantaggi di Ripple è la sua velocità: le transazioni possono essere completate in soli quattro secondi, rispetto ai più di 10 minuti spesso necessari con Bitcoin.

Inoltre, Ripple ha un costo per transazione inferiore, che lo rende un investimento interessante per coloro che desiderano inviare o ricevere ingenti somme di denaro a livello internazionale.

Un altro aspetto unico di Ripple è il suo focus sul lavoro in collaborazione alle istituzioni finanziarie tradizionali anziché contro le medesime; Ripple ha stretto partnership con banche e fornitori di servizi di pagamento per offrire i propri servizi come un’alternativa più efficiente ai tradizionali trasferimenti di denaro.

Il Quadro Tecnico per Ripple/USD

Su grafico a barre da 30 minuti possiamo localizzare l’attuale disposizione dei supporti di breve periodo, quota 0.4520/4620 e quota 0.3790/3850.

Entrambi i livelli costituiranno punti di probabile reazione del mercato in caso di arretramenti, soprattutto entro le prossime 3-5 giornate.

Le proiezioni puntano al target di quota 0.6820/6920, posto su una forte resistenza. Al suo raggiungimento, dovremo attendere indicazioni dai prezzi prima di aggiornare l’analisi, per verificare se ci siano le condizioni per nuovi arretramenti.

Il segnale tecnico è long da prezzi non superiori a 0.4935. Lo scenario verrebbe annullato da un’eventuale chiusura su grafico a 30 minuti inferiore al supporto principale, quota 0.3790.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'