Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Polkadot (DOT) Ritrova Forza dai Minimi e si Prepara ad un Recupero

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Sep 25, 2022, 17:31 UTC

Polkadot fora i minimi dell'anno, ma non affonda e crea nuovi supporti. Analisi e obiettivi rialzisti.

Polkadot (DOT) e Algorand (ALGO)

Le quotazioni di Polkadot (DOT) sono in fase di stabilizzazione da 5 giornate nel cambio contro dollaro americano (USD), con prezzi che si stanno limitando ad effettuare ripetuti cambi di tendenza nello spazio fra 5.97 e 6.63.

La parte inferiore del range di oscillazione, quota 5.97, coincide con il nuovo minimo dell’anno che il mercato ha raggiunto appena mercoledì scorso, 21 settembre, violando dopo più di due mesi il precedente record negativo, quota 6.01, che risaliva al 13 luglio.

Nessun Affondo Dopo I Recenti Minimi

Il dato tecnico di maggior interesse è che DOT non solo non ha effettuato accelerazioni ribassiste in risposta alla rottura dei “vecchi” minimi, ma ha anzi generato nuovi supporti su grafico a scansione intraday, sui quale potrebbe adesso addirittura poggiare un tentativo di ripartenza al rialzo.

L’ampiezza di un rimbalzo da questi livelli risulterebbe comunque limitata al raggiungimento delle prime resistenze di breve periodo, ma si tratterebbe in anche così di spazi abbastanza ampi da consentire un’operatività mordi-e-fuggi al rialzo. Una volta arrivati alle resistenze, si tratterà poi di verificare – in base ai segnali che verranno forniti dai prezzi – se ci siano o meno ulteriori margini di ampliamento per il mese di ottobre.

Su grafico a barre da 30 minuti possiamo constatare come i supporti siano attualmente posizionati in zona 6.34 ed quota 5.95/5.97. Il supporto più vicino risulta già sotto pressione da parte dei prezzi mentre scriviamo.

Le quotazioni stanno infatti oscillando a cavallo del livello sin dall’alba di stamane, domenica 25 settembre.

Si tratta di un livello di probabile reazione, ma non possiamo escludere che – prima di ritrovare spinta e accelerazione al rialzo, i valori possano effettuare un ultimo riavvicinamento alla zona del supporto principale a 5.95/97, la stessa da cui aveva avuto origine il braccio rialzista del 22-23 settembre.

Proiezioni Tecniche per DOT/USD

Le proiezioni indicano un primo obiettivo a 6.96/6.99, posto su quella che attualmente è in assoluto la resistenza più vicina. Al netto di possibili arretramenti provvisori da tale livello, riteniamo ci sia spazio per un successivo ulteriore allungo fino a 7.27/7.30. Quando sono le 15.11 CET di domenica 25 settembre, Polkadot viene passato di mano a 6.31 dollari e si trova quindi in zona di acquisto.

Il segnale tecnico è long da prezzi non superiori a 6.46. Lo scenario descritto verrebbe annullato seccamente solo dall’eventuale rottura ribassista del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 5.95.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'