Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Azionario USA: Coinbase +69% in 8 Sedute. Proiezioni e Supporti Aggiornati

Da:
Federico Dalla Bona
Aggiornato: Feb 19, 2024, 20:21 UTC

Coinbase schizza al rialzo, sorretta anche dai dati sul quarto trimestre. Le proiezioni legittimano allunghi fino a 228.8/229.4 e 267.0/68.0.

Prezzi Azionario USA: Coinbase +69% in 8 Sedute. Proiezioni e Supporti Aggiornati

Le quotazioni del titolo Coinbase, espresse in dollari USA, hanno attraversato una fase di intenso rialzo a partire dai minimi relativi toccati appena il 7 febbraio scorso a quota 114.51. I valori sono aumentati del +69.10% in meno di 8 giornate, facendo registrare venerdì scorso un picco a 193.64 su nuovi massimi dell’anno. Si tratta dei valori più alti visti dall’aprile del 2022.

Il dato tecnico essenziale è quello che ci viene rivelato su grafico ad ampia scansione temporale, ove ogni candela rappresenta un mese di oscillazione del titolo. Il salto di qualità della tendenza rialzista si è avuto a novembre dello scorso anno, con il superamento di una fascia di resistenza di lungo termine che si stagliava fra i 114.0/117.0 dollari.

Nei tre mesi successivi il titolo ha avuto modo di consolidare la rottura rialzista, in particolare grazie all’arretramento che si era sviluppato nel mese di gennaio 2024. La nuova ripartenza rialzista, scattata subito dopo il test della “vecchia” resistenza, legittima aspettative di ulteriore prosecuzione del movimento durante le prossime quattro-sei settimane.

Tornano Gli Utili Dopo Tre Anni 

Coinbase ha riportato giovedì scorso 15 febbraio i risultati del quarto trimestre 2023, evidenziando un aumento degli utili che ha ampiamente superato le aspettative degli analisti. L’azienda ha fatturato 953.8 milioni di dollari, oltrepassando le stime di consensus che si attestavano sui 134.87 milioni. Questa performance è stata attribuita alla ripresa dei volumi di trading sulle cryptovalute ed ha segnato il ritorno di questo Exchange alla redditività per la prima volta in tre anni.

L’ampio recupero in corso da una decina di sedute sta avvenendo nonostante le sfide legali in corso con la Commissione per i Titoli e gli Scambi degli Stati Uniti, l’onnipotente SEC, che include accuse di negoziazione di almeno 13 asset crittografici considerati titoli senza la dovuta registrazione.

Gli esecutivi di Coinbase continuano a esprimere fiducia nella vittoria della battaglia legale. I redditi da interessi sono significativamente aumentati rispetto all’anno precedente e, sebbene i volumi di trading siano diminuiti dal 2022, la compagnia è riuscita l’anno scorso a ridurre notevolmente le sue perdite.

Previsioni Tecniche 2-4 Settimane

Su grafico a barre da 30 minuti possiamo definire con maggior precisione la posizione dei livelli di supporto che sorreggono le aspettative rialziste vigenti. Ci riferiamo in particolare ai livelli posti a 171.3/173.8 e 151.6/154.2. 

Entrambi i supporti costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo nell’eventualità di ripiegamenti, almeno fino alla fine del mese di febbraio. Le aspettative sono di rottura di un’ampia fascia di resistenza intermedia che si staglia fra 195.5/201.9. Da questa resistenza potrebbero ancora scattare provvisori arretramenti in seno al movimento rialzista atteso.

Le proiezioni forniscono obiettivi di tendenza aggiornati a 228.8/229.4 e 267.0/68.0. Il segnale tecnico descritto verrebbe annullato solo dall’eventuale cedimento del supporto principale a 151.6, confermato da almeno una chiusura inferiore su grafico daily.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'