Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Azionario USA: CloudFlare in Correzione, Consolidamento del Rialzo in Corso

Da:
Federico Dalla Bona
Aggiornato: Jan 26, 2024, 21:05 UTC

Cloudflare impegnata in un pull-back dopo la rottura delle resistenze di lungo periodo. Tecnicamente è occasione di ingresso long.

Prezzi Azionario USA: CloudFlare in Correzione, Consolidamento del Rialzo in Corso

In questo articolo:

CloudFlare è un’azienda statunitense specializzata nella fornitura di servizi di rete. I suoi servizi comprendono la distribuzione di contenuti (CDN), la sicurezza del sito web, incluso il firewall per applicazioni web, la mitigazione dei Distributed Denial-of-Service (DDoS), e i servizi DNS distribuiti. In sostanza, Cloudflare aiuta a proteggere e accelerare qualsiasi sito Internet online. Con la sua rete può ridurre la latenza aumentando la velocità di caricamento delle risorse web e proteggere i siti da attacchi malevoli, garantendo la sicurezza e la disponibilità del sito.

Le quotazioni del titolo CloudFlare Inc. Class A, quotato in dollari al Nyse, hanno toccato quest’oggi minimi a 79.80, al culmine di una fase correttiva cominciata subito dopo il picco del 22 gennaio a 87.17. Dobbiamo sottolineare che i valori raggiunti il 22 gennaio scorso sono i più alti dal maggio del 2022. Come ben evidenziato dal grafico ad ampia scansione temporale, dove ogni candela rappresenta un mese di oscillazione, a partire da novembre dell’anno scorso si è sviluppato il colpo d’ariete definitivo che ha consentito al titolo di sfondare al rialzo le vecchie resistenze di lungo periodo, le quali si stagliavano nell’ampia area tra 72.00 e 76.60.

I mesi di dicembre e (finora) gennaio, sono stati impegnati dal titolo in fase di consolidamento alla rottura rialzista. La parentesi correttiva di questi ultimi giorni è parte integrante del processo rialzista in corso.

Prossimi Dati Importanti l’8 Febbraio

Nel corso del 2023 Cloudflare ha evidenziato una crescita sostanziale dei suoi ricavi, nonostante le perdite operative secondo i principi contabili generalmente accettati (GAAP). In particolare nel terzo trimestre 2023 il fatturato è salito a 335,6 milioni di dollari, un aumento del 32% anno su anno. La perdita operativa GAAP è stata del 12% del fatturato, ma il reddito operativo non-GAAP è stato del 13% del fatturato.

Le previsioni per l’intero anno fiscale 2023 indicano un probabile fatturato totale tra 1,280 e 1,284 miliardi di dollari, un reddito operativo non-GAAP tra 73 e 77 milioni di dollari, e un utile netto non-GAAP per azione tra 0,34 e 0,35 dollari. Cloudflare ha annunciato che pubblicherà i risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2023 l’8 febbraio prossimo, dopo la chiusura del mercato statunitense​.

Quadro Tecnico a 2-4 settimane

Su grafico a barre da 30 minuti ci concentriamo sull’individuazione dei livelli di supporto che sorreggono il trend, con riferimento alle prossime 5-10 giornate almeno. Si tratta dei supporti posti a 77.98/78.58 e 72.00/72.50. Entrambi costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo almeno fino alla prima settimana di febbraio compresa, in caso di ulteriori debolezze delle quotazioni.

Le proiezioni sono rialziste con un obiettivo situato a 90.80/91.00. Nel caso tale livello non si rivelasse sufficiente a contenere la pressione rialzista dovremmo spostare l’attenzione sul punto di verifica immediatamente superiore, sito a 94.50/95.00. Il segnale tecnico è long su riavvicinamenti ai supporti. Lo scenario verrebbe annullato dall’eventuale cedimento di quota 72.00, mediante una chiusura inferiore sul grafico daily.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'