Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 3, 2018, 05:46 GMT+00:00

Lunedì la sterlina britannica perde terreno insieme a molte altre valute contro il dollaro statunitense poiché le tensioni commerciali sembrano in aumento. Venerdì era la data di scadenza per l'introduzione dei dazi verso la Cina, ed ora tutto sembra fuorché una certezza. Ovviamente, tale scenario, attira l'attenzione delle persone che sembrano intenzionate a confluire i propri capitali verso i titoli del tesoro.

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso

Lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso rompendo al di sotto degli 1,31$. A fronte di ciò, riteniamo che la valuta britannica continuerà a muoversi in ribasso poiché la regione degli 1,32$ ha più volte offerto una significativa resistenza, inoltre, ci troviamo in una situazione di “avversione al rischio” e il dollaro statunitense sembra offrire sicurezza sotto forma dei titoli del Tesoro. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo a breve termine, tuttavia, la mossa potrebbe semplicemente offrire una buona opportunità ai venditori poiché la situazione dei dazi commerciali è terribile.

La regione degli 1,32$ dovrebbe fungere da tetto del mercato mentre il livello degli 1,3050$ dovrebbe offrire un lieve fondo. Ciononostante, riteniamo che le valute finiranno col raggiungere quota 1,30$ mentre i trader corrono al riparo. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che non assisteremo a nessuna situazione di “propensione al rischio” nei mercati valutari, almeno fino a quando non ascolteremo toni conciliatori tra Cina e Stati Uniti, scenario che al momento non sembra poter prendere forma. Le cose iniziano a diventare estremamente travagliate, situazione che solitamente favorisce il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'