Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – stiamo formando una base?

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 21, 2018, 04:26 UTC

Mercoledì l’euro registra una sessione estremamente volatile poiché sembra essere intenzionato a formare un tipo di schema di base in prossimità di quota 1,1550$. Abbiamo trovato diverse offerte piuttosto significative vicino a quota 1,15$, livello dalla forte pregnanza psicologica e strutturale per la propensione a lungo termine del mercato.

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – stiamo formando una base?

Mercoledì l’euro si muove avanti e indietro ad inizio sessione sulla scia delle condizioni fortemente instabili del mondo Forex. La regione degli 1,15$ è un livello dalla forte pregnanza strutturale e psicologica a lungo termine. Dal 2014 al 2017, infatti, ha offerto una significativa resistenza, pertanto, la rottura al di sopra del suddetto livello è stata a dir poco significativa. Tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come la coppia abbia registrato un lieve ribasso a seguito delle dichiarazioni rilasciate dalla BCE che hanno suggerito come l’istituto di credito sia intenzionato a posticipare l’alleggerimento quantitativo più del previsto.

Detto questo, stando alla “memoria del mercato” prevediamo una reazione in prossimità del suddetto livello, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come tale regione abbia recentemente funto da supporto, scenario che non sembra intenzionato a cambiare. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un cambio significativo dell’atteggiamento generale del mercato. Ovviamente, sono tantissimi i problemi legati all’Unione Europea al momento e la valuta rifugio per eccellenza per tutto il mondo rimane il dollaro statunitense, motivo per cui, una rottura in ribasso dovrebbe essere basata sui titoli di giornale.

Ciononostante, a parità di condizioni, riteniamo molto più probabile la possibilità di continuare a vedere un’offerta significativa in prossimità di quota 1,15$, livello che sembra fungere da fondo strutturale nell’atteggiamento a lungo termine. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un forte consolidamento nei prossimi giorni. I sistemi legati al range devono essere annientati.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'