Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Solana (SOL): in Rimbalzo Punta a 17,65$

Da:
Alessandro Lavarello

Solana ha fatto un nuovo minimo a 10,94$ ma adesso è in fase di rimbalzo. Una prima resistenza a 17,65$ ma l’obiettivo è a 21,40$

SOLANA

Il prezzo di Solana (SOL) nelle ultime 48 ore, sta tentando un rimbalzo. Al momento è tornato a quotare 14,00$ dopo essere andato a fare un nuovo minimo dell’anno a 10,94$ solo 2 giorni fa. Questi numeri portano la perdita di Solana nel mese di Novembre a -59%. Invece la perdita da inizio 2022 è arrivata al 93%.

Sostanzialmente Solana, negli ultimi 10 giorni ha giocato su un’area di prezzo attorno agli 11,90 – 11$. Questa area di supporto, l’avevamo indicata già in una nostra analisi del 14 Novembre, Solana in Caduta Libera Perde il 59% in Sette giorni.

Alameda ed FTX stanno zavorrando Solana

Solana

Sul seguente grafico weekly, si puo’ vedere tutta la drammaticità della discesa di Solana. Già da inizio anno era entrata in bear market, ma il default di FTX e Alameda, ha dato il colpo ribassista finale. Solana si trova coinvolta, in quanto Alameda era uno dei suoi principali investitori e possessore del token.

Da questo grafico, si può anche intuire che la strada del recupero per SOL sarà molto lunga. I livelli supportivi in caso di discesa sotto i 10$ si trovano più in basso. Abbiamo un’area sia statica che volumetrica che passa tra 6,50 e poi una successiva a 5$.

Prima resistenza a 17,65$

Scendendo ad analizzare Solna su un grafico daily, possiamo vedere nel dettaglio i movimenti che dovrà fare. Una prima resistenza statica è evidenziata con trend line arancione, a 17,65$. Ma il vettore da considerare è quello che parte dal massimo a 38.80$ del 5 Novembre, fino al minimo recente a 10,940$.

Solana

A questo vettore applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci ed individuiamo i due livelli principali. Il 38.2 passa al prezzo di 21,40$ e questo è l’obiettivo dove SOL deve arrivare per creare una situazione di rimbalzo. Il livello successivo del 50 di Fibonacci passa a 24,90$. Quest’ultima è la resistenza spartiacque che deve venire ad essere rotta per una prosecuzione del rimbalzo. Il rischio sarà di avviare una fase di correzione del prezzo di SOL.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'