Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: Continua la Fase Laterale in Attesa del G20

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 14, 2022, 16:38 GMT+00:00

Il prezzo dell’Oro ste estendendo la fase di lateralità dopo l’impressionante rally dell’ultima settimana, ondeggiando intorno ai 1.760 $ durante sessione europea. Trepida attesa per l’incontro tra Biden e Xi.

Depositphotos_109591500_s-2019.jpg

In questo articolo:

Continua la fase laterale del prezzo dell’Oro intorno ai livelli 1.760 $, ma gli investitori guardano qualsiasi input o fattore che potrebbero far riprendere il trend rialzista, da due giorni in pausa dopo aver raggiunto massimi toccati l’ultima volta da poco più di tre mesi.

Da attenzionare i possibili input che potrebbero portare ad una fase di debolezza del metallo giallo, o un deciso passo indietro, rappresentati dagli ultimi commenti del membro del consiglio dei governatori della Federal Reserve Christopher Waller, ma anche dalle possibili notizie che arriveranno dalla riunione del Gruppo delle 20 Nazioni (il G20) a Bali, in Indonesia. Inoltre, da non sottovalutare il ritorno degli investitori obbligazionari dopo la chiusura di venerdì che potrebbe offrire anche l’opportunità ai rialzisti dell’Oro di prendere una pausa, come sta accadendo proprio in questo momento.

Occhi puntati sull’incontro Biden – Xi

Mentre i diversi segnali riguardanti le prossime mosse della FED e i timori economici sembravano aver innescato il ritiro del prezzo dell’Oro, gli investitori valutari ritengono che ci potrebbero essere movimenti più o meno forti durante l’incontro tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping.

Prima dell’incontro, la Reuters ha citato le ultime parole del presidente degli Stati Uniti Biden, ossia che le linee di comunicazione degli Stati Uniti con la Cina rimarrebbero aperte per prevenire conflitti. Anche il segretario al Tesoro statunitense Janet Yellen conferma la stessa linea di Biden, menzionando che l’incontro Biden-Xi mira a stabilizzare le relazioni tra Stati Uniti e Cina poiché al momento sono in corso preoccupazioni dal punto di vista della sicurezza nazionale.

Se le diatribe tra Cina e USA non dovessero allentarsi, il prezzo dell’Oro potrebbe incorrere a delle influenze negative che potrebbe portare alla fine dell’attuale momentum rialzista.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Oro

Grafico settimanale Oro

Dopo l’impressionante rally della scorsa settimana, il prezzo dell’Oro è entrato in una fase di lateralità dopo essersi avvicinato al target intermedio 1.776,14 $, la zona chiave che aumenterà la possibilità di un’inversione di tendenza per il metallo giallo. Tutto ruota, quindi, a come si posizionerà nei prossimi giorni il prezzo poiché indicherà l’andamento per questa settimana.

Una rottura sopra 1.776,14 $ darebbe il via alla continuazione del movimento rialzista, il cui obiettivo di breve termine è rappresentato dal livello annuale 1.817,90 %, mentre un rimbalzo sotto 1.776,14 $ darebbe il via ad un forte movimento ribassista che porterebbe il prezzo dell’Oro a raggiungere in breve tempo i due obiettivi rappresentati dai livelli annuali 1.741,60 $ e 1.710,90 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'