Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni prezzo Litecoin (LTC). Conviene investire in LTC?

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jul 25, 2022, 06:45 UTC

Previsioni prezzo Litecoin (LTC). Conviene ancora investire in LTC oppure no? Leggi le previsioni di prezzo di breve e di lungo periodo.

Previsioni prezzo Litecoin (LTC)

Ha ancora senso investire in LTC? Una volta considerata l’argento delle criptovalute, oggi litecoin è scomparso alquanto dai radar fagocitato da altri altcoin che hanno catturato la scena nella crypto city. Dunque, quali previsioni di prezzo per litecoin (LTC)?

Il prezzo del litecoin in tempo reale ci dice che la crypto viene scambiata contro il dollaro a 56,42 USD, in diminuzione del -2,67% nelle ultime 24 ore. Il prezzo massimo è di 59,79 USD e il prezzo minimo di 55,79 USD.

Litecoin occupa il 20° nel ranking delle criptovalute, basandoci sulla capitalizzazione di mercato che in questo momento sfiora i 4 miliardi di dollari (3,999 mld USD). Il volume di trading è aumentato del +5,15% nelle ultime 24 ore.

Proseguendo l’analisi dei dati disponibili sul prezzo del litecoin, va aggiunto che ad un anno LTC perde il -55,23% del suo valore, mentre da inizio anno perde il -61,88% e a tre mesi perde il -46,03%. Timido il guadagno ad un mese, di appena il +1,18%.

Previsioni prezzo Litecoin (LTC)

Se questi sono i dati sintetici che inquadrano la criptovaluta, quali le previsioni di prezzo sul litecoin (LTC)?

Secondo WalletInvestor il rating generale sulla criptovaluta litecoin è C. Le previsioni di prezzo di breve periodo sulla crypto litecoin (LTC) indicano una possibile risalita dei prezzi sopra la resistenza dei 62 USD, ma con una volatilità che potrebbe portare LTC anche a sperimentare il supporto a 52 USD.

Per quanto riguarda le previsioni di prezzo di lungo periodo (1 anno) sul litecoin, sono positive e si prevede un tentativo di superare la resistenza a quota 100 USD, con una possibilità di sfiorare o superare la resistenza dei 150 USD.

Previsioni litecoin (LTC): analisi fondamentale

Il mercato delle criptovalute resta in una condizione di “paura” secondo il CryptoFearGreed.io, il punteggio è 30 e indica paura ma non quanta la scorsa settimana (20).

LTC si inserisce quindi in una più ampia condizione di mercato incerta, dove a comandare sono altri eventi come le criticità degli ultimi mesi hanno dimostrato.

Litecoin.org punta sull’adozione della sua criptovaluta. Domenica 24 luglio il team di sviluppo ha annunciato che Verifone, un operatore che fornisce ai commercianti dispositivi per i pagamenti, ha incluso nel suo sistema di pagamento BitPay, aprendo indirettamente le porte ai pagamenti nei negozi fisici anche al litecoin. Una buona notizia per l’adozione della criptovaluta, ma non poi così eclatante.

Ora il team di Litecoin sta spingendo per una maggiore conoscenza di Omny Layer, un layer di secondo livello presente da sempre sulle blockchain di Bitcoin e di Litecoin e che permette lo sviluppo di token (detti coloured coin).

Su litecoin questo layer 2 è conosciuto come OmniLite, e l’obiettivo vorrebbe essere quello di invogliarne l’adozione. Tuttavia, OmniLite non è mai decollato perché più complesso da utilizzare e perché non include gli smart contract. Non le uniche criticità.

Intanto il team di sviluppo prova a mantenere viva l’attenzione sulla criptovaluta anche con la partecipazione ad eventi come il Comiccon 2022 o promuovendo la vincita di LTC da parte di suoi partner o sostenitori come nel caso di NanoGames.

Investire sul litecoin si può, ma con giudizio.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'