Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni prezzi token Metaverso: Internet Computer e Decentraland

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Oct 19, 2022, 07:38 UTC

Ecco le previsioni prezzi token Metaverso che cercavi, relative ai token Internet Computer (ICP) e Decentraland (MANA). Conviene investire?

Previsioni prezzi token Metaverso

Le previsioni prezzi token Metaverso ti offrono un focus sulle criptovalute quali internet computer, decentraland. L’andamento del mercato crypto non è dei migliori, c’è una sorta di “aria mesta” nella crypto city e lo si evince dal fatto che non c’è traccia questa volta della tanto sbandierata “correlazione” tra i crypto asset e i tecnologici del Nasdaq: questi ultimi si apprezzano da due giorni, mentre le crypto vanno in rosso.

Concentriamoci sulle previsioni di prezzo relative ai token del metaverso, un trend che nei prossimi anni potrebbe riservare sorprese positive per gli investitori che oggi acquisteranno a forte sconto.

Previsioni prezzi token Metaverso: Internet Computer (ICP)

La criptovaluta internet computer (ICP) torna dopo molto tempo sotto i nostri riflettori e lo fa in associazione al metaverso.

Il prezzo di internet computer (ICP) è in discesa del -4,76% nelle ultime 24 ore, la crypto viene scambiata a 4,846 USD. Il massimo è stato di 5,09 USD e il minimo di 4,825 USD.

Il volume di trading di ICP diminuisce del -5,12% nelle ultime 24 ore. Ad un mese internet computer perde il -17,14%, mentre a tre mesi perde il -35,73%. Più profonda la perdita da inizio anno: -80,44%.

Indubbiamente ICP è uno dei perdenti del 2022. Per quanto riguarda le novità, lo scorso 29 settembre la fondazione Dfinity che sviluppa la blockchain Internet Computer, ha attivato le uscite HTTPS per permettere agli smart contract di comunicare direttamente con il Web 2.0 senza l’uso degli oracoli su blockchain.

Le previsioni di prezzo sul breve periodo per internet computer (ICP) indicano una ulteriore caduta del prezzo sotto il supporto a 4,5 USD, con la possibilità che ICP possa sfiorare il supporto a 4 USD.

Le previsioni di prezzo sul lungo periodo per internet computer (ICP) restano negative, ed è difficile esprimere ulteriori giudizi allo stato attuale dello sviluppo del progetto.

Previsioni del prezzo di Decentraland (MANA)

Passiamo alle previsioni del prezzo di decentraland (MANA), il token più propriamente legato al metaverso sin dalla sua nascita.

Il prezzo di decentraland (MANA) è in discesa del -4,71% nelle ultime 24 ore, la crypto viene scambiata a 0,6216 USD. Il massimo è stato di 0,6531 USD e il minimo di 0,6183 USD.

Il volume di trading di MANA aumenta del +12,57% nelle ultime 24 ore. Ad un mese decentraland perde il -11,69%, mentre a tre mesi perde il -32,55%. Più profonda la perdita da inizio anno: -81,10%.

Dopo una risalita sopra il dollaro di valore la scorsa estate, negli ultimi giorni il pessimismo si è abbattuto su tutte le piattaforme del metaverso (cosiddetto) decentralizzato perché i dati di utilizzo hanno mostrato che i reali utenti attivi sono una manciata.

Si è quindi aperta una riflessione sulla reale portata di breve periodo di tali progetti. Perché è in dubbio che il metaverso rappresenta una evoluzione futura, come testimonia la collaborazione stretta di recente tra Microsoft e Meta, ma le piattaforme decentralizzate quali servizi reali stanno offrendo alle persone perché possano essere usate?

Bisogna ricordare che le crypto non sono commodities e non sono soltanto monete, ma asset legati a un progetto: come le azioni. Se il progetto non prova di essere utile alle persone che valore ha il suo token?

Le previsioni di prezzo sul breve periodo per decentraland (MANA) indicano una ulteriore caduta del prezzo sotto il supporto a 0,6 USD, con la possibilità che MANA possa toccare il supporto a 0,575 USD.

Le previsioni di prezzo sul lungo periodo per decentraland (MANA) sono positive, ma avvolte da una nube di incertezza che solo il tempo potrà dissolvere.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'