Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzi Atom: Aria Rialzista per la Crypto

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 21, 2022, 15:38 UTC

La crypto Atom sta virando decisamente al rialzo dopo diverse settimane di lateralità che lasciava presagire una perdita di interesse per la criptovaluta nativa di Cosmos. Ma ora è tutto cambiato.

Depositphotos_179061572_s-2019

Il prezzo di Atom ha deciso di rompere gli indugi e puntare al rialzo; atto importante perché sta rompendo una resistenza importante che ha portato all’ultimo movimento short e ora ATOM ha tutte le carte in regola per allontanarsi dalla fase laterale.

Con un rialzo di oltre il 20% questa seconda volta per effettuare il break-out long dovrebbe essere quella giusto, considerando anche che i fondamentali stanno andando a favore per un rialzo imminente.

Statistiche fondamentali positive per ATOM. Supporteranno l’imminente rally?

Tra i tanti fondamentali, si cita per primo il tasso di finanziamento dei derivati ​​di ATOM su Binance, il quale ha registrato una sana ripresa negli ultimi giorni. Ciò, di conseguenza, ha significato ad un miglioramento del sentiment degli investitori, così anche al recente aumento del prezzo caratterizzato soprattutto da un maggiore “volume sociale”.

Sebbene queste metriche riflettano la performance rialzista, tuttavia non riescono a fornire accuratamente un quadro dei flussi di ATOM. Difatti, l’offerta detenuta dalla metrica delle balene fa un lavoro decisamente migliore, dove le balene attualmente controllano oltre il 43% della fornitura totale circolante di ATOM dopo un aumento di poco più dello 0,20% negli ultimi giorni.

Altra metrica rilevante è quella sull’attività degli sviluppatori di ATOM, la quale ha registrato un forte aumento dagli inizi di luglio ad oggi. Ciò significa che gli sviluppatori della rete Cosmos (la blockchain di ATOM) continuano a costruire la rete e quindi, aumentando potenzialmente il sentiment rialzista/positivo degli investitori.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni ATOM

Grafico settimanale ATOM

Al momento della scrittura il prezzo di ATOM quota 10,970 $, in rialzo del 6,82% ed in procinto di lasciare definitivamente la zona dei minimi di oltre 1 anno.

Confermata la chiusura sopra 7,749 $, su ATOM si darebbe il via ad un nuovo movimento rialzista che comporterebbe a far raggiungere l’altcoin in poco tempo l’obiettivo di breve termine a 15,147 $. Da lì lo scenario potrebbe ulteriormente cambiare poiché la tendenza rialzista da breve termine diventerebbe di medio termine con il superamento agevole del primo obiettivo; con una tendenza di medio termine il primo importante obiettivo è la zona dei massimi pre-crollo nei pressi dei 32 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'