Pubblicita'
Pubblicita'

Cosmos (ATOM) ha Preso il Supporto in Finestra Ciclica di Acquisto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 20, 2022, 11:59 UTC

Cosmos nelle ultime 24 ore sta rimbalzando del 15,5% dopo essersi appoggiato al supporto.

Cosmos (ATOM) ha Preso il Supporto in Finestra Ciclica di Acquisto

C’è una crypto che negli ultimi giorni, in un mare di segni rossi negativi, ha fatto vedere un segno positivo, ed è Cosmos (ATOM), che nelle ultime 24h fa +15% e negli ultimi 7 giorni +6,75%.

Questo rialzo non compensa la perdita segnata la settimana scorsa del -21% ed è poca cosa a confronto di quanto perde dai suoi massimi storici toccati ad inizio anno a 44,70$ rispetto agli attuali 11,50$ che portano ad un segno negativo del 74%, in linea con molte crypto di seconda fascia.

La situazione grafica e tecnica di Cosmos è peggiorata nel momento in cui ha rotto quella che era indicata come Linea Maginot, cioè il 50% di Fibonacci del vettore minimi e massimi storici. Da allora ha accelerato la discesa arrivando a vedere i minimi annuali a 8,51$.

Dal supporto indicato sta rimbalzando ma attenzione

Dal grafico possiamo vedere come è andato ad appoggiarsi su un’area supportiva che avevamo già indicato in un nostro precedente articolo del 4 Maggio, Cosmos (ATOM) ha Rotto il Supporto ed è Scivolato ai Prezzi di Agosto 2021 e segnalavamo anche “Focus su analisi ciclica e supporto a metà Maggio“.

Siamo arrivati in questa finestra temporale in punto A ed il prezzo come visto ha preso anche il livello, inoltre in questo nuovo articolo evidenziamo un particolare in più, dato dalle simmetrie.

La simmetria in Analisi Tecnica è, un’operazione che muove o trasforma un figura od un trend, lasciandone inalterato l’aspetto.

Non ho dati sulla loro valenza statistica, ma simmetrie e movimenti armonici sono alla base di molti pattern di analisi.

Anche dalla simmetrie vettoriali abbiamo conferme positive

Nel nostro caso su Cosmos, vediamo che per la terza volta, si è presentata una simmetria rappresentata dalla trend line nera, che va a corrispondere nella sua proiezione proprio con l’arrivo sull’area supportiva indicata.

La coincidenza di questi 3 fattori fa ipotizzare una buona forza di questa area supportiva, anche all’interno di un bear market. Mentre in caso di cedimento il livello statico successivo l’abbiamo a 6$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'