Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica si muove fortemente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 7, 2019, 17:29 UTC

Martedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un forte calo. Sembra che in Europa, verso mezzogiorno, abbia preso forma una mossa di avversione al rischio, mossa che ha spinto il dollaro statunitense in rialzo.

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica si muove fortemente in ribasso
Martedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta puntando alla regione degli 1,30$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante che dovrebbe estendersi fino a quota 1,2975$. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato poiché vi sono numerosi titoli che potrebbero avere a che fare con la sterlina britannica, inoltre, la coppia continua ad oscillare avanti e indietro da diverso tempo.

Osservando il grafico, possiamo vedere come, anche nel caso di un ulteriore rottura ribassista, la regione degli 1,29$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, non prevediamo problemi significativi per il mercato. Detto questo, siamo convinti che la coppia sarà difficile da negoziare per scambi che non siano a breve termine. A tale proposito, segnaliamo come i numerosi titoli che potrebbero essere pubblicati rendano la sterlina britannica una risorsa tossica.
Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia sia a livelli storicamente bassi, elemento che non deve essere ignorato. In un simile scenario, siamo convinti che sia solo una questione di tempo e che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato. A fronte di ciò, andremo alla ricerca dei cali sui grafici a lungo termine, ma non siamo ancora a livelli abbastanza bassi da poter prendere in considerazione tale opzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'