Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense perde nuovamente terreno contro lo yen giapponese

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 7, 2019, 16:20 UTC

Mercoledì il dollaro statunitense si muove leggermente in ribasso mentre continuiamo a perdere terreno nella coppia. Il mercato continua a macinare avanti e indietro tuttavia sembra favorire l'aspetto negativo sulla scia di un atteggiamento di avversione al rischio a livello globale.

dollaro yen

Mercoledì il dollaro statunitense si muove in ribasso contro lo yen giapponese raggiungendo la regione dei 105.50¥. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la coppia abbia precedentemente rotto al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% per poi ampliare il ribasso. La mossa sembra abbastanza sensata, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di raggiungere il livello di ritracciamento di Fibonacci del 100%. In un simile scenario, prevediamo un ribasso di ulteriori 50 punti, inoltre, i timori che aleggiano a livello globale dovrebbero continuare a richiamare l’attenzione sullo yen giapponese.

La Federal Reserve sembra essere intenzionata a tagliare i tassi di interesse in futuro, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso del mercato. Alla luce di quanto appena detto, continueremo a vendere la coppia ad ogni rally, scelta che potrebbe essere ostacolata solo dall’uscita di qualche notizia capace di influenzare l’andamento del mercato, ma che non sembra essere in programma. La paura a livello globale dovrebbe spingere i trader a raccogliere lo yen giapponese. Detto questo, esiste uno scenario che potrebbe supportare il mercato: un accordo tra Stati Uniti e Cina, tuttavia, tale scenario sembra essere altamente improbabile, pertanto, riteniamo che con l’avvicinarsi della stagione autunnale il denaro si sposterà dal rischio alla sicurezza. Concludendo, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sotto dei 105¥.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'