Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 30, 2018, 08:10 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso mentre continuiamo a vedere una lieve avversione al rischio. Detto questo, ci siamo avvicinando ad una barriera significativa situata ai livelli inferiori che potrebbe richiamare l'attenzione degli acquirenti.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,3025$ mentre scriviamo. Il livello degli 1,30$ è psicologicamente e strutturalmente importante per la coppia, inoltre, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza ribassista che ha più volte mostrato la sua rilevanza, pertanto, riteniamo che il mercato finirà col raggiungere la suddetta regione offrendoci così la possibilità di “acquistare sui ribassi”. La coppia sembra essere intenzionata a riaffermarsi, tuttavia, siamo convinti che a fine giornata avremo un quadro più chiaro della situazione. Se saremo ancora al di sopra degli 1,30$ gli acquirenti rientreranno nel mercato, contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,30$ mostrerebbe un segnale estremamente negativo per la coppia.

Complessivamente, la pressione di vendita nella sterlina britannica sembra essere leggermente esagerata, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno del mercato riprendendo la strada che abbiamo percorso per diverso tempo. Ovviamente, lo scambio potrebbe non essere semplice, pertanto, consigliamo di non saltare a piedi pari nel mercato ma di incrementare le posizioni quando la coppia si muoverà a vostro favore. La volatilità è tipica di un cambiamento di tendenza, scenario che alla fine potrebbe offrire ottime opportunità d’acquisto. Se così non fosse, prevediamo un quadro piuttosto negativo per la coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'